Isola dei Famosi, il super ingaggio della Ventura

0

Sapere quanto guadagnano i divi, anche italiani, della Tv potrebbe buttare giù di morale anche la persona meno attaccata al denaro: mi dicono che per le prime quattro puntate dell’Isola dei famosi lì Simona Ventura percepisca 400 mila euro (sarà per questo che l’hanno messa in nomination?). Roba da matti, se è vero. Vabbè, direte voi, lei è quella più famosa.

Ma il fatto è che anche i meno famosi guadagnano alla grande. Su un vecchio ritaglio di Repubblica leggo: “C’è anche l’attore e doppiatore romano Massimo Giuliani tra i 22 indagati a piede libero coinvolti nell’inchiesta della Procura sui giudici della commissione tributaria.

Avrebbe versato 65 mila euro per ottenere, in appello presso la Commissione regionale, il rigetto di un ricorso dell’Agenzia delle entrate contro una sentenza a lui favorevole e relativa a cartelle esattoriali di diversi accertamenti tributari per un ammontare di 3 milioni di euro».

Tre milioni? Giuliani pare bravissimo, non lo conosco. Ma quanto guadagna? Giuliani non è certo Raoul Bova, che è stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma per “dichiarazione fraudolenta mediante artifici”, un reato meno grave dell’evasione fiscale ma che comporta una pena da 18 mesi a 6 anni (Bova è accusato di aver evaso 680 mila euro nel quinquennio 2005-2010).Ben più “carnoso” il caso di Ezio Greggio .

Leggo su II Giornale: “Sei mesi di reclusione convertiti in 45 mila euro di multa e la “non menzione penale”. È questa la pena per Ezio Greggio a seguito del patteggiamento per reati fiscali chiesto dallo storico conduttore di Striscia la notizia. A dare l’ok è stato oggi il tribunale di Monza, dove Greggio era a processo per le tasse evase sugli oltre 23 milioni di euro incassati da Mediaset dal 2009 al 2013. Ventitré milioni!
Un consiglio per i pii! giovani: iscrivetevi a un corso di recitazione. Fare l’attore conviene.

Rispondi o Commenta