La Coop ritira il Merluzzo surgelato alla Mediterranea: rischi per allergici e intolleranti

la-coop-ritira-il-merluzzo-surgelato-alla-mediterranea-rischi-per-allergici-e-intollerantiAncora un altro avviso ed ancora una volta arrivato direttamente della società Coop che attraverso un comunicato diffuso nella giornata di ieri, ha annunciato il ritiro dagli scaffali di un prodotto alimentare in vendita presso tutti i supermercati presenti sul territorio nazionale. Ebbene si, nella giornata di ieri la Coop ha ritirato dagli scaffali dei supermercati il suo merluzzo alla mediterranea della linea Fiorgiore surgelato, nella confezione da 250 grammi. Il motivo del ritiro del merluzzo sarebbe relativo ad un problema riguardante un errore di produzione di alcune confezioni che sembrano contenere senape e panna non dichiarati nell’etichetta. Il lotto ritirato è esclusivamente il numero 62241 con termine minimo di conservazione (TMC) 11/2017.Il rischio è maggiore, ovviamente, per tutte quelle persone allergiche o intolleranti alla senape ed al latte e dunque dal punto di vista sanitario il rischio maggiore è la non conformità in relazione appunto al rischio per gli allergici o per intolleranti; non risultano esserci problemi, invece, per tutte le altre persone che possono invece consumare il pesce senza alcun problema.

Chi è soggetto a questo tipo di reazione allergica e ha acquistato il prodotto surgelato nel banco frigo del supermarket della catena non deve assolutamente consumarlo. Dunque, coloro i quali hanno acquistato questa confezione, ed ovviamente risulti intollerante o allergico al latte o alla senape, potrà o semplicemente buttare la confezione di merluzzo, o riportarlo nel punto vendita in cui si è effettuato l’acquisto per poter richiedere il rimborso. L’Azienda, diffondendo l’annuncio, si è anche scusata con i consumatori, invitandoli appunto a stare particolarmente attenti.Si tratterebbe di filetti di merluzzo preparati secondo la ricetta mediterranea, conditi con patate e pomodori e insaporiti con capperi, pronti in pochi minuti” come si legge nel catalogo dei prodotti Coop.

 L’avviso – riguardante esclusivamente il numero 62241 con termine minimo di conservazione (TMC) 11/2017 – è stato pubblicato sul sito della catena di supermercati Coop.L’azienda,come già anticipato, ha tenuto a scusarsi con i suoi consumatori, così come avvenuto in altre occasioni.Si invita pertanto chiunque abbia acquistato il prodotto con il lotto indicato a non consumarlo in caso di allergia o intolleranza alla senape e alla panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.