Lorenzin, ci sono più morti in Italia per il raffreddore che per il cancro

Toscana, bambina costretta a non andare a scuola perchè i compagni non hanno il vaccino Lorenzin afferma 'Ogni bambino ha diritto all'istruzione'La situazione italiana è stata definita molto particolare dal ministro della Sanità Beatrice Lorenzin che, nel corso di un incontro organizzato ieri a Roma con FederAnziani Senior Italia l’Associazione Italiana Oncologia Medica Aiom, ha rivelato che negli ultimi anni nel nostro Paese si è morti di più per un raffreddore che per un tumore. A dirlo, ha affermato la Lorenzin, sono le classifiche mediche che hanno anche svelato i motivi alla base di questa particolarità italiana.

Il fatto che si muoia per un comune raffreddore è da imputare alla forte debolezza del sistema immunitario di ciascuna persona. E’ l’assenza di immunità consolidate a permettere anche a virus normalissimi di impattare negativamente sul corpo umano andando a determinare anche infezioni e quindi la morte del paziente. Ma se il corpo umano è con i batteri come un pezzo di burro la responsabilità va affibbiata a un nome e a un cognome ben precici.
Nel corso del convegno che si è tenuto a Roma, la Lorenzin ha imputato all’abuso di antibiotici la causa maggiore della scarsa resistenza del corpo anche ai comuni batteri del raffreddore. Secondo la Lorenzin, fino a pochi anni fa, nel nostro Paese non c’era solo un alto uso di antibiotici ma addirittura un abuso.

Tutte le statistiche italiane ed europee, infatti, hanno sempre messo in evidenza quello che è stato poi definito come ilcaso italiano degli antibiotici. In Italia, infatti, le prescrizioni di antibiotici sono sempre state molto elevate e questo ha comportato la nascita di una generazione di soggetti morbidi e permeabili ad ogni tipo di infezione. Il vento, grazie alla tante compagna di sensibilizzazione, è cambiato radicalmente e adesso il trend di aumento del consumo di antibiotici sembra essersi arrestato. La Sanità, però, paga i frutti degli errori passati e questo spiega il perchè si sia arrivati al caso assurdo per il quale il raffreddore determini più morti del cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.