Lumia 650, ecco il nuovo smartphone Microsoft con windows 10: info prezzo e caratteristiche

Oggi vi presentiamo un nuovo smartphone, che verrà prodotto da Microsoft e che dovrebbe arrivare nel più breve tempo possibile. Stiamo parlando del nuovo Lumia 650, il nuovo smartphone dal peso di 122 grammi, con spessore 6.9 e grazie a queste caratteristiche si piazza come il più sottile Lumia mai realizzato, impreziosito da una lavorazione in alluminio tagliato al diamante sui bordi come l’iPhone di quinta generazione. Si tratta di uno smartphone Windows 10 ed indirizzato per lo più all’utenza business capace di garantire un bilanciamento che viene definito perfetto per essere utilizzato per questione lavorative e professionali. Questo nuovo smartphone integra in se le potenzialità offerte da Windows 10 Mobile e tutte le applicazioni dell’universo Microsoft, da Skype a Office. Al suo interno Lumia 650 vanta il sistema operativo Windows 10 out-of-the-box completo di software come Microsoft Office, Microsoft Onedrine, Cortana ed il browser Microsoft Edge.

«È pensato e costruito come perfetto telefono aziendale ma ci abbiamo messo un’attenzione ai dettagli e caratteristiche anche di fascia alta. Per renderlo adattissimo all’uso nel tempo libero e per l’utente comune», spiega Hanninen. Riguardo alle caratteristiche tecniche, come abbiamo già anticipato il nuovo Lumia 650, pesa soltanto 122 grammi e presenta uno spessore di 6.9 ed un display da 5 pollici con risoluzione HD da 720 x 1280 pixel, ma a differenza del presente smartphone il nuovo Lumia 650 monta un pannello AMOLED. Per quanto riguarda altre caratteristiche possiamo dirvi che Lumia 650 viene alimentato da un chipset Snapdragon 212 di Qualcomm con CPU quad-core Cortex-A7 con clock a 1,3 GHz, 1 giga di Ram e 16 gb di memoria di massa, espandibili MicroSd.

Per quanto riguarda la fotocamera, quella posteriore sarà da 8 magapixel, quella per i selfie però da 5 ad ampio angolo.”Anche le viti interne sono di colore diverso, per distinguerli anche se privi della cover posteriore”, ha dichiarato Hanninen mostrando l’interno dello smartphone. Il Lumia 650 è disponibile anche in versione Dual Sim, i 16 giga di memoria di massa possono essere espansi con Microsd, la batteria è da 2200 mAh ed è rimovibile pochi secondi. Sono presenti sul dispositivo tante applicazioni che solitamente vengono considerate deleterie per la batteria dello smartphone, come Facebook, Twitter.

“Abbiamo lavorato molto per fare in modo che portare applicazioni da iOS a Windows 10 fosse molto semplice. Il porting è un processo snello e vantaggioso per gli utenti Windows, che possono anche per questa facilità contare su un parco app in continuo ampliamento e anche app che non esistono su Android”, ha spiegato Hanninen samuli, ovvero il direttore della divisione smartphone di Microsoft. Altre caratteristiche note sono il supporto per la connettività 4G LTE Cat4 (150Mbps in download, fino a 50 Mbps in upload), Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi 802.11b/g/n, e GPS con A-GPS, GLONASS e Beidou.  Il nuovo smartphone Lumia 650 è disponibile sin da oggi al prezzo di 239 euro e si appresta ad essere un grande successo. 

«Lavoro e tempo libero? Ormai è una separazione che non esiste più». Preoccupante ma vera, la sintesi dei tempi moderni ce la offre Samuli Hanninen, direttore globale della divisione smartphone di Microsoft. Ed è l’etichetta che riassume a dovere anche il nuovo modello made in Redmond: il Lumia 650. Svelato con qualche giorno d’anticipo sul Mobile World Congress, disponibile in Italia a partire dal 20 febbraio al prezzo di 239 euro. Un cellulare atteso, e che promette di spostare verso l’alto la competizione sulla fascia media. «È pensato e costruito come perfetto telefono aziendale – spiega Hanninen – ma ci abbiamo messo un’attenzione ai dettagli e caratteristiche anche di fascia alta. Per renderlo adattissimo all’uso nel tempo libero e per l’utente comune».

La mossa è interessante. E ben riuscita. Unire tanta concretezza a qualche caratteristica da top di gamma. Il Lumia 650 è il più sottile mai uscito da casa Microsoft: 6,9 millimetri. Pesa soli 122 grammi. Ha sui bordi, tutto intorno, un telaio in alluminio che luccica. Nulla da dire, sul lato estetico. Ma gli effetti speciali finiscono qua. La fotocamera è di 8 megapixel. Lo schermo non è full HD, e si nota; anche se il lavoro sulla polarizzazione garantisce un’ottima resa controluce e, in generale, il display lascia ben poco a desiderare. La risposta al tocco è ottima, la connettività eccellente, e così la qualità del suono, anche per la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.