Lutto nel mondo della musica: muore a 57 anni il cantautore Gianmaria Testa

Un grave lutto ha colpito nella giornata di oggi, mercoledì 30 marzo 2016, il mondo della musica italiana. Ad andarsene prematuramente a soli 57 anni è stato il celebre cantautore italiano Gianmaria Testa che si è tragicamente spento a causa di un terribile cancro al cervello contro il quale ha invano lottato per qualche anno ma che non è riuscito a sconfiggere.

Nato a Cavallermaggiore, nella provincia di Cuneo, nell’ottobre del 1958 in una famiglia di agricoltori, per amore della musica il celebre cantautore ha deciso di lasciare un impiego sicuro nelle ferrovie ovvero quello di capostazione.

E proprio attraverso la musica Gianmaria Testa non ha mai smesso di parlare di quel mondo in cui era cresciuto, quello delle campagne del cuneese in cui viveva insieme alla sua famiglia. Il suo esordio nel mondo della musica è avvenuto agli inizi degli anni ’90 al Festival di Recanati e da li ha avuto inizio una brillante carriera.

La notizia della sua prematura scomparsa è stata diffusa dalla pagina ufficiale Facebook del cantautore attraverso un post nel quale è stato nello specifico affermato “Gianmaria se n’è andato senza fare rumore. Restano le sue canzoni, le sue parole. Resta il suo essere stato uomo dritto, padre, figlio, marito, fratello, amico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.