Massimiliano Latorre condivide video su Facebook: la compagna afferma “da due settimane è immobile nel letto”

Sono trascorsi quattro lunghi anni dal 19 febbraio del 2012, giorno in cui Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati arrestati in India con l’accusa di avere ucciso due pescatori indiani nel corso di un intervento anti pirateria al largo della coste del Kerala. Quattro lunghi anni di battaglie, dibattiti che però ad oggi non hanno ancora portato alla scarcerazione dei due Marò. Proprio lo scorso venerdì 19 febbraio 2016, nel giorno del quarto anniversario da quel tragico momento dovuto all’arresto, Massimiliano Latorre ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un particolare video che mostra i momenti dell’arresto accompagnati da una canzone molto significativa cantata da uno dei più grandi artisti italiani ovvero Vasco Rossi mentre invece il brano in questione è quello intitolato “Un Senso” e Massimiliano Latorre ha condiviso il video in questione scrivendo come didascalia “Questo accadeva il 19 Febbraio 2012, 4 anni fa, cioè quando ci portarono in carcere”. Latorre è stato colpito da un brutto ictus a seguito del quale, è stato trasferito in Italia mentre invece Salvatore Girone si trova ancora nel carcere in India.

Paola Mochetti, compagna di Salvatore Latorre ha recentemente dichiarato “Viviamo con grande difficoltà. I cambiamenti della vita di Massimiliano sono stati tanti e repentini, specialmente dopo il mese di agosto del 2014. Era sano e si è trovato di colpo ad avere un problema di salute che comunque gli ha lasciato segni indelebili. Con l’ictus ha difficoltà di memoria e visive. Ha 48 anni non 80! Anzi all’epoca ne aveva 47”. Alla domanda sul come si senta adesso Latorre, ecco che la compagna Paola Mochetti ha risposto sottolineando che cerca di riprendersi anche se ovviamente non è facile per nulla in quanto si trova al momento in una particolare situazione di stress che lo porta, psicologicamente, a soffrire molto.

La donna ha inoltre raccontato che Latorre, da circa due settimane, si trova immobile nel letto perchè “Gli hanno trovato ernie che non gli permettono le normali attività. Per la terapia i grandissimi colleghi dell’ospedale militare che fanno capo al dottor Mendicini vengono qui a casa. Gli è stato prescritto riposo assoluto” e nello specifico la donna ha parlato di ernie sciatiche alla colonna vertebrale che gli causano molto dolore.

Ma ecco che Paola Moschetti, come sopra anticipato compagna di Massimiliano Latorre ha raccontato di come l’uomo riesce comunque a vedere i suoi figli mentre invece, parlando di se stessa ha dichiarato “Ci sono momenti della vita nei quali la forza o te la dai da solo o non hai molte alternative. Ma è difficile essere sereni quando i propri destini dipendono da realtà così grandi. Si cerca di andare avanti, non c’è scelta, bisogna combattere”. Ed intanto proprio nelle ultime ore, in seguito alla condivisione del video sopra citato da parte di Latorre sui social sono stati moltissimi gli utenti che hanno commentato e a loro volta condiviso il video lasciando ben notare come la “ferita” sia ancora molto aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.