Masterchef Italia 5, la vincitrice è Erica la mamma single che si porta a casa 100mila euro: Vittoria tra le polemiche sul web

Nella serata di ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Masterchef Italia 2016,nella quale è stato decretato il vincitore della nuova stagione. A vincere l’edizione 2016 del programma Masterchef Italia 2016 è Erica Liverani, una giovanissima ragazza di 30 anni mamma single da Ravenna, romagnola la quale ha avuto la meglio su Alida, la 25enne di Torino.

Erica Liverani ha conquistato così il titolo di Masterchef, vincendo un montepremi da 100 mila euro ed ancora la possibilità di pubblicare un libro di ricette.Terzo finalista, Lorenzo un giovane macellaio di 23 anni residente a Roana in provincia di Vicenza.Partiti in 150, solo 100 hanno avutola possibilità di preparare un piatto davanti ai giudici ma solo in 20 hanno conquistato il grembiule ed una postazione nella cucina più ambita della tv, e poi alla fine sono rimasti solo in tre a contendersi il titolo. Si è conclusa in questo modo la quinta edizione del programma Masterchef dove i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich hanno fatto del loro meglio seguendo passo dopo passo gli aspiranti cuochi per undici settimane.

La puntata si apre con le immagini della prima volta degli aspiranti chef a Masterchef ed ancora il loro primo piatto, le presentazioni.Partono le prime lacrime ed anche la nostalgia per un concorso ormai volto al termine. “Mi sentivo un pesce fuor d’acqua”, ricorda Lorenzo riguardando alcune immagini. Erica, invece,la vincitrice si emoziona pensando all’inizio della sua avventura, ovvero quando ha dovuto lasciarelasua bambina per debuttare nel programma. Lo chef Cracco a questo punto dice: “Abbiamo visto chi eravate, adesso vogliamo capire chi siete oggi, quello che siete diventati”. Si parte con le sfide della serata e con le prove che hanno poi portato alla selezione dei tre finalisti e poi alla vincitrice. La prima prova della finalissima è stata la Mistery Box, durata ben 45 minuti il tempo di recuperare gli ingredienti necessari per cucinare la propria ricetta.I giudici da quanto emerso sembra abbiano voluto in qualche modo ostacolare Lorenzo mettendolo un pò sotto pressione.Erica si cimenta nella preparazione dei cappelletti ed Alida nella preparazione del baccalà mantecato con pistacchi saltati,cotto nel latte con alloro e aglio.

“La mia è stata un’evoluzione sia come persona che come cuoca sono entrata come una fifona, ma ogni volta che ho avuto difficoltà ho capito che ci sono momenti in cui sei solo, e sono riuscita ad andare avanti. Questo nella vita mi aiuterà per sempre”, dichiara Alida parlando con lo chef Cracco. La prova, la più importante della serata viene vinta da Erica. Si passa all’Invention Test ed Erica può scegliere che piatto cucinare e quale piatto debbano cucinare gli avversari.Momento emozionante in studio perchè arrivano i genitori delle due finaliste, per Alida il fidanzato Marco e per Erica la mamma ed il papà. L’ultima sfida è stata quella in velocità ed ancora una volta a primeggiare è Erica. che conquista così il titolo di Masterchef Italia 5.Il verdetto viene dato per bocca di Cracco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.