Meteo, giovedì temporali e grandinate sull’Italia

infophoto pioggia-2La rimonta dell’alta pressione sulla nostra Penisola troverà qualche ostacolo sulla sua strada. Il più importante di questi avverrà giovedì 19 maggio, scrive iLMeteo.it.

L’alta pressione delle Azzorre sta cercando di avanzare verso l’Italia, ma nel suo cammino troverà un ostacolo proveniente dal Nordatlantico. Da mercoledì pomeriggio, una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia e tra giovedì e venerdì la attraverserà tutta da Nordovest verso Sudest, seminando temporali intensi e grandinigeni sulla Penisola.

Nella giornata di giovedì il tempo peggiora velocemente al Nord e Toscana con temporali violenti che si sposteranno gradualmente verso il resto del Centro e nella giornata di Venerdì al Sud. Fenomeni anche con grandine e possibili improvvise raffiche di vento molto forti.

Le temperature inizieranno a salire da mercoledì 18, naturalmente con i temporali subiranno una diminuzione, ma poi si riprenderanno in maniera decisiva da venerdì 20 maggio con valori quasi estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.