Muore a soli 14 anni a scuola durante l’ora di educazione fisica: la Procura ha aperto un’inchiesta

Muore a soli 14 anni a scuola durante l'ora di educazione fisica la Procura ha aperto un'inchiestaE’ davvero incredibile quello che è accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 12 aprile, presso l’Istituto Alberghiero ‘P. Artusi’ di Recoaro Terme dove una ragazza di soli quattordici anni è stata improvvisamente colpita da un malore.

La ragazza, studentessa del primo anno dell’istituto alberghiero, si trovava nella palestra della scuola proprio durante l’ora di educazione fisica e stava svolgendo proprio l’attività sportiva insieme alle compagne quando, dopo pochi minuti che la lezione era iniziata, la giovane è stata all’improvviso colta da un malore e ha subito avuto un mancamento in seguito al quale ha iniziato a barcollare.

Immediatamente è intervenuto il professore che l’ha presa al volo e delicatamente l’ha adagiata per terra iniziando subito un massaggio cardiaco. Sul posto anche altri due professori che hanno subito utilizzato il defibrillatore in uso all’istituto, il tutto fino all’arrivo dei soccorsi.

I sanitari hanno fatto il possibile per cercare di rianimare la quattordicenne ma purtroppo il suo cuore non ha dato segni di ripresa fino a quando, intorno alle ore 17,30 i sanitari arrivati sul posto con un’ambulanza dell’ospedale di Valdagno hanno confermato il decesso. La Procura ha aperto un’inchiesta nella speranza di poter capire quanto realmente accaduto alla quattordicenne. Veronica Griffani si è spenta a soli quattordici anni sotto gli occhi di compagni, insegnanti e personale scolastico rimasti senza parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.