Olanda, vietata la minigonna e gli stivali al ginocchio alle donne durante le ore di lavoro: è polemica

0

Stangata per tutte le donne in Olanda alle quali è stato vietato di indossare la minigonna. La stangata è stata applicata al personale degli uffici comunali di Nieuw West uno dei più grandi centri alle porte di Amsterdam, dove sembra ci sia una massiccia presenza di immigrati medio-orientali ed africani di fede musulmana.

“Le dipendenti non devono indossare una gonna o un vestito che arrivino sopra il ginocchio e gli stivali al ginocchio sono inappropriati durante il lavoro al banco”, questo quanto si legge in una mail inviata dal Comune olandese alle dipendenti che una volta letta hanno commentato il testo con ironia ma anche con tanto sdegno.

Grande polemica nei confronti di questa misura messa in atto dal Comune che di fatto vieta alle donne di indossare una qualsiasi tipo di gonna sopra il ginocchio ed anche gli stivali al ginocchio ovviamente durante le ore di lavoro. In tanti hanno protestato contro questa decisione del comune e a difesa delle donne sono scesi movimenti e partiti di destra che hanno definito l’episodio come una vera e proprio sottomissione all’Islam.

Ad oggi sembra che il divieto sia stato totalmente ignorato e che le donne abbiano continuato ad indossare sia le gonne che gli stivali al ginocchio. “I dipendenti dovrebbero vestire in modo lindo e curato. Sta a loro decidere come” ha chiarito ancora il Comune.

Rispondi o Commenta