Operazione chirurgica, otto utili regole da seguire prima di entrare in sala operatoria

Dovete subire un’operazione chirurgica? Se la risposta è si bisogna sapere che prima di sottoporsi a qualsiasi operazione è importante evitare delle pratiche che potrebbero in qualche modo annullare un’operazione. Ebbene si, sembra davvero fantascienza ma stiamo parlando di realtà, visto che in Gran Bretagna sono circa 60.000 gli interventi annullati ogni anno e le cause sembrano essere sempre le stesse, ovvero perchè i pazienti non si sottopongono a delle pratiche rilasciate dal medico.Ecco qui di seguito elencheremo quelli che sono considerati i maggiori ed i più importanti consigli inseriti all’interno del Going Into Hospitael? A guide for patintes, Carers and familiers, da seguire per evitare di avere brutte sorprese in sala operatoria. Cominciamo con la prima regola che riguarda il depilarsi le gambe, che sembra essere considerato una pratica negativa e totalmente sconsigliata perchè la depilazione nella maggior parte dei casi provoca dei microtagli e abrasioni che possono in un certo senso rompere la barriera difensiva naturale e dunque dare modo alle infezioni di proliferarsi.

Bisogna anche evitare di perdere del peso anche troppo velocemente, ed il consiglio arriva direttamente da Rebecca McManom la quale sconsiglia questo comportamento perchè potrebbe portare il corpo ad indebolirsi nel giro di pochissimo tempo. Il terzo consiglio è quello diffuso dal chirurgo Oliver Warren, e consist nell’evitare di fare confusione con i farmaci; bisogna stare molto attenti alle indicazioni e soprattutto a quelle dei medici. Attenzione anche all’assunzione di determinati cibi come l’aglio, lo zenzero e il ginseng; nel caso in cui si assumono questi cibi è importante comunicarlo al medico perchè possono aumentare la possibilità ed il rischio di sanguinamento Il quinto consiglio riguarda le chewing gum e gli esperti dichiarano che è sbagliato masticarle poco prima di un’operazione perchè la gomma da masticare stimola la produzione di acido extra nello stomaco ed una volta somministrato l’anestetico si rischia di vomitarlo.

Purtroppo non finisce qui, perchè da quanto spiegato dall’anestesista Anna-Maria Rollin,l’acido se raggiunge i polmoni può uccidere, dunque sarebbe meglio digiunare completamente sei ore prima dell’intervento.

Non fate la manicure, e soprattutto non mettete lo smalto se dovete fare un’operazione perchè comunque questo verrà rimosso una volta entrati in sala operatoria, perchè alle dita vengono applicate delle sonde utili per monitorare l’ossigeno. Settimo e penultimo consiglio risulta essere legato al fumo ed all’uso di sigarette, e nello specifico gli esperti dichiarano che è assolutamente necessario smettere di fumare almeno 24 ore prima dell’intervento.L’ottavo ed ultimo consiglio riguarda i vostri animali, si i vostri animali domenistici. Vi starete chiedendo in che modo possano mettere a rischio la vostra operazione? Secondo gli esperti l’ansia di aver lasciato da solo a casa un animale risulta tra le maggiori cause di operazioni rimandate, perchè l’ansia non fa altro che far innalzare la pressione arteriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.