Piacenza, tragico incidente stradale sull’autostrada A21: morta ragazza di 23 anni

Piacenza, tragico incidente sull'autostrada A21 morta ragazza di 23 anniAumentano ogni giorno sempre più le vittime della strada e a perdere la vita, il più delle volte, sono proprio i giovani. Ragazzi e ragazze che potrebbero avere, davanti a se, ancora molti anni da vivere ma che purtroppo perdono la vita a causa di terribili incidenti stradali. E’ proprio questo quello che poco dopo l’alba di ieri, 9 luglio 2016, intorno alle ore 6.30 è accaduto sull’autostrada A21 all’uscita di Piacenza Ovest dove si è verificato un incidente mortale a causa del quale, a perdere la vita, è stata una ragazza di soli 23 anni. Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sul caso, la ragazza si trovava a bordo della propria automobile in compagnia di un’amica e due cagnolini, quando l’automobile all’interno della quale si trovavano, è stata violentemente tamponata da altre due vetture.

Le due ragazze, nello specifico viaggiavano a bordo di una Punto in direzione Rimini dove avrebbero dovuto trascorrere alcuni giorni di relax e di vacanza quando all’improvviso, all’altezza del casello di Piacenza Ovest, la loro automobile è stata violentemente travolta da altre due vetture. La ventitreenne, purtroppo non è riuscita a sopravvivere al terribile impatto e il suo cuore, in seguito all’incidente, ha smesso di battere per sempre mentre invece l’amica che si trovava a viaggiare insieme a lei, una ragazza di 26 anni, è stata soccorsa e trasportata presso l’Ospedale di Parma dove è stata ricoverata e dove, attualmente, lotta per la vita. In seguito all’incidente è stato immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Croce Rossa e della Pubblica di Castelsangiovanni, i vigili del fuoco di Piacenza e la Polstrada di Alessandria per i rilievi. Anche i due cani di razza, che si trovavano sull’automobile insieme alle due ragazze, non sono riusciti a sopravvivere all’incidente e sono stati trovati senza vita. I conducenti delle altre due automobili coinvolte nell’incidente, e i passeggeri tutti minorenni, sono invece riusciti a sopravvivere al violento impatto rimanendo feriti in maniera lieve ma per fortuna nulla di grave. In totale sono state dunque cinque le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale ed inoltre, in seguito al terribile incidente le forze dell’ordine hanno chiuso la corsia in direzione sud e questo ha causato dei grossi disagi alla circolazione. E proprio a causa di tali disagi si sono creati circa sei chilometri di coda.

La ventiseienne che si trovava in macchina con la ragazza rimasta uccisa dal violento impatto, proprio a causa della gravità delle sue condizioni di salute, è stata trasportata presso l’Ospedale di Parma in elicottero e proprio li i medici hanno ritenuto opportuno sottoporla ad un delicatissimo intervento chirurgico nella speranza di ridurre la grave emorragia cerebrale riportata in seguito all’incidente tentando dunque in questo modo di salvarle la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.