Pordenone, sbarra di ferro crolla dal soffitto tra i banchi: sfiorata tragedia in un liceo

Poteva trasformarsi in tragedia, ma invece semplicemente verrà ricordato dai presenti come un brutto momento in cui sono stati vissuti attimi di vero terrore. Stiamo nello specifico parlando di quanto accaduto, lo scorso lunedì 4 aprile 2016, presso un liceo di Pordenone, capoluogo dell’omonima provincia nel Friuli-Venezia Giulia, dove proprio mentre i ragazzi si trovavano in classe una grande sbarra di acciaio si è staccata dal soffitto precipitando proprio tra i banchi di scuola dei ragazzi.

Il tutto è avvenuto all’interno dell’istituto scientifico Grigoletti di Pordenone, ma per fortuna nonostante la sbarra di acciaio ancorata al soffitto come componente necessario a sostenere le lampade sia precipitata tra i banchi durante l’orario scolastico nessuno si è fatto male.

Il pezzo di metallo in questione infatti, come precedentemente anticipato, è caduto non sopra i banchi ma tra questi e quindi ha solo sfiorato i ragazzi che si trovavano seduti in classi ignari di quanto stesse per accadere. Sono stati dunque momenti molto duri da affrontare per i ragazzi del liceo Grigoletti di Pordenone i quali, andati a scuola come tutti i giorni non pensavano che proprio nel corso di tali ore scolastiche gli sarebbe potuto accadergli qualcosa di grave.

Insomma, tutto è finito bene ma sicuramente i ragazzi e i professori del liceo in questione ricorderanno per molto tempo quanto accaduto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.