Raffaele Pisu: “A soli 91 anni ho scoperto di avere un figlio”

Ieri la domenica pomeriggio di Canale cinque è stata attenzionata da una riapparizione nostalgica, quella di Raffaele Pisu, considerevole attore umoristico popolare per il suo fantoccio ‘Provolino’ negli anni 70 i tre primi storici conduttori del Tg satirico striscia la notizia.

L’attore comico, che il prossimo maggio compirà 91 anni, è stato uno degli ospiti di “Domenica Live” Barbara d’Urso ha confidato di avere una nuova vita sentimentale molto movimentata: prima due figlie da uno sposalizio, poi un legame che gli ha dato un’altra figlia e poi un’altra relazione. Momentaneamente, sol che una compagna Leda, ma solo pochi mesi fa ha scoperto di avere un bambino.

“Pensavo fosse uno che volesse fare una commedia, io facevo anche teatro in quel periodo” – ha raccontato l’attore – “Mi ha lasciato una busta, ‘La guardi con calma, io penso sia una cosa bella’. Dentro c’era una lettera. Ho conosciuto la madre di questo ragazzo quando stavo girando un film di Dino Risi. Siamo stati insieme un mese, poi lei è sparita. Non ho mai saputo che era incinta. Glielo disse, a Paolo, in punto di morte”.

Durante il programma è stata letta anche la lettera dell’uomo, oggi 50enne. “Io l’ho accettato subito, l’ho accolto subito e l’ho abbracciato” ha commentato ancora Pisu che non ha esitato nel riabbracciare il figlio Paolo quando è comparso davanti alle telecamere.

“Mio papà, quello che mi ha cresciuto e amato, ha fatto suo il concetto che non c’era nulla di turpe in quello che era successo” ha detto l’uomo: “Mio papà, quando avevo 30 anni, mi ha guardato e mi ha detto ‘Non sarai mica figlio di Pisu?’. L’ha buttata lì. Ho dovuto elaborare la cosa, ci sono stati vari step. Per me era importante che lui sapesse che esisteva un’altra parte di lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.