Rho, uomo trova su internet la sua bicicletta rubata: scopre che il ladro era il suo vicino di casa

Internet, il mondo del web ogni giorno sempre più è parte della nostra vita e della nostra quotidianità e ormai, è possibile affermare, che le persone utilizzano internet per qualsiasi cosa. Infatti, entrando nel particolare, è possibile affermare che sono sempre più le persone che per vendere o acquistare qualsiasi cosa, che siano essi elettrodomestici, automobili, case, piccoli utensili, biciclette, abbigliamento e tanto altro ancora fanno riferimento proprio ad internet, avendo spesso la possibilità non solo di risparmiare ma allo stesso tempo di avere una maggiore possibilità di scelta.

Ed ecco che proprio grazie ad un annuncio su internet un uomo di 47 anni di Rho, comune italiano di 50,558 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia, ha potuto ritrovare la sua bicicletta che gli era stata misteriosamente rubata dal giardino di casa sua. L’uomo, per essere più precisi si trovava su internet quando ha trovato l’annuncio di vendita di una bicicletta che, senza dubbio, ha riconosciuto essere quella sua alla quale era molto legato e che, come per mistero, alcuni giorni prima era scomparsa dal giardino della propria abitazione.

E così, senza nemmeno pensarci due volte e con l’unico obiettivo di recuperare la sua amatissima bicicletta e scoprire chi era stato il ladro che gliel’aveva sottratta, ha deciso di contattare colui il quale aveva inserito sul web l’annuncio di vendita chiedendogli dunque un appuntamento per poter visionare l’oggetto in vendita, mostrando di essere interessato all’acquisto della bicicletta. Il ladro, che aveva messo in vendita la bicicletta rubata, sarà stato sicuramente molto felice di ricevere tale messaggio in quanto convinto di essere quasi riuscito a vendere la bicicletta rubata in modo tale da potersi liberare dell’oggetto che testimoniava il furto da una parte e dall’altra parte sarà stato sicuramente molto contento dall’idea di poter mettere in tasca dei soldi. Il ciclista quarantasettenne dopo aver fissato l’appuntamento con il ladro si è immediatamente recato presso la caserma raccontando quanto accaduto e segnalando l’evento e così all’appuntamento con il misterioso inserzionista il ciclista 47enne vittima del furto si è presentato insieme ai militari dell’Arma e una volta sul posto non solo ha avuto la certezza che quella in vendita fosse proprio la sua bicicletta ma ha anche potuto vedere da vicino il ladro, colui che gli aveva rubato la sua preziosa bicicletta.

Quest’ultimo era proprio un vicino di casa del ciclista 47enne, un ragazzo di appena 24 anni già noto alle forze dell’ordine che vive proprio nello stesso condominio del ciclista vittima del furto. I militari dell’Arma sono immediatamente intervenuti e hanno denunciato in stato di libertà, con l’accusa di ricettazione, il ladro venditore dell’oggetto rubato mentre invece la bellissima mountain bike è stata immediatamente restituita al proprietario. Insomma, è proprio il caso di affermare che grazie ad internet il ciclista ha potuto recuperare la sua amata bicicletta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.