Ritirati dal mercato pericolosi thermos cinesi: al loro interno era presente amianto

0

Ritirati dal mercato pericolosi thermos cinesi al loro interno era presente amiantoSono veramente molti gli oggetti che ci troviamo ad utilizzare giorno dopo giorno e che in realtà sono molto pericolosi, solo che tante volte non lo sappiamo. Il Fatto Alimentare ha nelle scorse ore riportato i dettagli della vicenda relativa al ritiro dal mercato, da parte delle forze dell’ordine, di pericolosissimi thermos, di origine cinese, contenenti amianto e formati da esterno in plastica con manico superiore a secchiello e dalla capacità di 1 litro.

Il fatto è nello specifico accaduto in un negozio cinese sito nella provincia di Treviso e per quanto riguarda i pericolosi thermos con amianto presenti sul mercato, secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe siano stato importanti dalla Cina da una società la cui sede si trova nella città di Padova.

I consumatori che acquistano e successivamente utilizzano tali thermos cinesi corrono davvero un grave rischio per la propria salute e nello specifico corrono un pericolo di tipo chimico-cancerogeno in quanto, nell’eventualità che tale thermos si rompa, potrebbero liberarsi delle fibre di amianto e dunque mettere in serio pericolo la vita di ognuno di noi.

Sono davvero molti i negozi che vendono oggetti per la casa che vendono anche thermos cinesi e riconoscerli è molto facile in quanto bisognerà solamente svitare l’involucro esterno e osservare se, in trasparenza e all’interno vi è un pasticca rotonda di colore grigio chiaro ovvero l’amianto.

Rispondi o Commenta