Roma, albero cade su un’auto in transito: due morti

Una brutta disgrazia stamattina a Tor San Lorenzo ( Ardea) in via dei colli marini, nei pressi del lavoro 36. Un enorme albero a causa del forte vento è caduto su un’autovettura schiacciando le due persone al suo interno tutto è accaduto alle 5 e 50 di oggi.

Grave una terza persona trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Pomezia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i due cadaveri e la persona ferita. Indagano i carabinieri di Anzio e di Tor San Lorenzo.

Sono due fratelli egiziani le vittime dell’incidente avvenuto ieri mattina ad Ardea, vicino Roma, dove un pino è crollato – schiacciandola – sulla loro auto in transito. Le vittime avevano 45 e 55 anni. Ferita gravemente anche una donna che viaggiava sui sedili posteriori. Sulla tragedia la Procura di Velletri ha aperto un fascicolo d’indagine ipotizzando contro ignoti il reato di omicidio colposo. Le indagini sono state affidate al pm Giuseppe Strangio che ha incaricato un agronomo di stabilire quali fossero le condizioni dell’albero precipitato sull’automobile. La pianta si trovava in un terreno appartenente a un privato. Trale ipotesi al vaglio il fatto che il pino avesse radici malate e sia crollato a causa delmaltempo. Sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons che ha chiesto alla magistratura di «accertare quale attività sia stata svolta nell’ultimo periodo nella zona teatro della tragedia relativamente alla cura delle piante e alla manutenzione su alberi e rami, e quanti interventi di messa in sicurezza siano stati eseguiti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.