Roma, momenti di paura sulla Metro A: uomo armato di fucile sui binari, caos tra i presenti

Si sono vissuti momenti di forte tensione questa mattina a Roma e nello specifico sulla metro A nella stazione di Piazzale Flaminio.Ma cerchiamo di capire cosa è successo.Intorno alle ore 8.30 di oggi un giovane è stato notato aggirarsi sulla banchina con in mano un fucile, l’uomo è stato subito intercettato dalle forze dell’ordine presenti in stazione che hanno chiamato rinforzi ed infatti nel giro di pochissimi minuti sul posto sono intervenuti diversi agenti di Polizia.

Gli agenti, dopo diversi tentativi sono riusciti a bloccare l’uomo ed a disarmarlo; i presenti erano tutti sotto shock, perchè hanno subito pensato che quest’uomo fosse un attentatore pronto a fare una carneficina come purtroppo accaduto in altri paesi nei mesi scorsi. Per fortuna gli agenti sono intervenuti in tempo ed hanno arrestato l’uomo che è stato denunciato per porto abusivo d’arma e procurato allarme.

Dai controlli effettuati l’arma ovvero il fucile che l’uomo aveva in mano è risultato ad aria compressa, ma un’arma giocattolo; gli agenti in tasca all’uomo hanno anche ritrovato delle munizioni calibro 12 da caccia. Adesso si indaga per capire chi sia questo uomo e soprattutto quali fossero le sue intenzioni. Alcuni mesi fa un episodio del genere si è verificato alla stazione Termini dove un uomo si aggirava con un fucile giocattolo ma aveva fatto scattare l’allarme.

Ma quello di questa mattina non è il primo episodio: la sera del 25 gennaio scorso a seminare la paura alla stazione Termini era stato un italiano, anche lui armato

di fucile. Ed era subito scattata la caccia. L’uomo ripreso dalle telecamere di sicurezza, aveva fatto perdere le sue tracce. Per oltre due ore i treni sono rimasti fermi alla stazione mentre gli investigatori visionavano le immagini e ascoltavano i testimoni. E’ stato poi individuato ad Anagni, una località in provincia di Frosinone ad una cinquantina di chilometri dalla Capitale. L’arma è risultata poi essere un giocattolo, un regalo per il figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.