Roma, il sindaco Raggi ha formato la Giunta: presentazione ufficiale a breve

Roma, il sindaco Raggi ha formato la Giunta presentazione ufficiale a breve

Buone notizie per la città di Roma, visto che la giunta Raggi sembra essere pronta è questo l’annuncio effettuato dalla stessa sindaca. Sembra che negli ultimi giorni siano stati sciolti gli ultimi nodi sulla formazione della squadra che affiancherà la prima cittadina durante il suo primo mandato.

“Se è chiusa la giunta? Si”, sono state queste le parole dichiarate dal primo cittadino ai cronisti nella giornata di ieri. Prevista una riunione nella giornata di mercoledì alla quale parteciperanno tutti i componenti del team Raggi, che la stessa fenisce molto forte, composto da sei uomini e tre donne, alle quali bisogna anche aggiungere il sindaco ed il capo di gabinetto Daniela Morgante.

I nomi dei componenti del team non sono stati ancora ufficializzati ma ecco alcuni nomi che negli ultimi giorni stanno impazzando sul web a cominciare da Paolo Berdini all’Urbanistica, Paola Muraro all’Ambiente, Andrea Lo Cicero allo Sport, Luca Bergamo alla Cultura, Flavia Marzano alla Semplificazione-Smart City, Laura Baldassare al Sociale, Adriano Meloni allo Sviluppo economico, Marcello Minenna al Bilancio, Enrico Stefano ai Trasporti, Daniele Frongia ovvero il braccio destro della Raggi dovrebbe diventare vicesindaco con delega al Patrimonio e Partecipate ma di queste ultime potrebbe anche occuparsi Salvatore Romeo. Daniela Morgante, ovvero magistrato della Corte dei Conti ed ex assessore al Bilancio della prima giunta di Ignazio Marino, da quanto è emerso sarà il capo di gabinetto in Campidoglio.

Virginia Proverbio, dirigente amministrativo già nominata vice capo di gabinetto vicario dall’ex commissario di Roma Francesco Paolo Tronca, è stata “temporaneamente” e “nelle more di successive determinazioni” indicata dal sindaco Virginia Raggi come vice capo di gabinetto “fino al 21 agosto 2016”. L’esecutivo, che si è formato ma non ancora ufficializzato , verrà presentato ufficialmente durante la prima seduta dell’Assemblea capitolina del 7 luglio, e dunque nella giornata di oggi si dovrebbe chiudere la squadra sulla composizione. A reagire alle polemiche questa mattina era stato anche uno dei big, Luigi Di Maio: “Avevamo previsto che sarebbero stati tutti contro Virginia e la sua Giunta. Ma siamo un gruppo compatto e forte. Siamo una comunità. Per quanto provino a farci apparire come gli altri, ogni volta la loro disinformazione gli si rivolta contro come un boomerang”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.