Salsicce di cinghiale ritirate dai supermercati Coop, Unicoop Tirreno e Simply: “Prodotto non conforme”

0

E’ancora allarme in Italia per un prodotto venduto presso una nota catena alimentare che in queste ore sta per essere ritirata perchè non conforme ai parametri di sicurezza alimentare stabiliti. Si tratta di “salsiccia di cinghiale” prodotta dal salumificio Lanzi s.r.l. con sede a Norcia e venduta presso i supermercati Coop Unicoop Tirreno e Simply.

Il ritiro immediato di questi prodotti è stato predisposto soltanto per le confezioni di salsiccia Lotto 365 scadenza 13/04/2016 perchè come già anticipato ci potrebbe essere la possibilità che la salsiccia non sia conforme ai parametri di sicurezza alimentare stabiliti. L’annuncio è stato diffuso anche tramite il sito ufficiale internet della catena alimentare per avvisare i consumatori che nel caso in cui avessero acquistato il prodotto potranno riportarlo in negozio per essere rimborsati o per cambiarlo con altra merce”.

Dunque tutti coloro i quali avessero acquistato queste salsicce di cinghiale prodotte dal Salumificio Lanzi s.r.l.non devono assolutamente consumarle e riportarle indietro al supermercato dove sono state acquistate.

Intervenuto anche il Presidente dello Sportello dei diritti, ovvero Giovanni D’Agata il quale ha dichiarato: “Pertanto chi ha già acquistato il prodotto o chi ne avesse a casa delle confezioni può riportarlo in negozio dove il prezzo d’acquisto sarà naturalmente rimborsato anche in assenza dello scontrino”. Per ulteriori informazioni e chiarimenti si potrà chiamare il numero verde 0743 816119.

Rispondi o Commenta