Samsung Galaxy S7 è boom di vendite: un grande successo per la casa coreana, consegnati ben 10 milioni di dispositivi

Ha ottenuto davvero un grandissimo successo il nuovo smartphone prodotto dal grande colosso Samsung, ovvero il Galaxy S7 che ha davvero superato tutte le previsioni arrivando a numeri davvero molto molto alti. Secondo le prime analisi effettuate dal grande Colosso sudcoreano sembra che il Galaxy S7 abbia davvero superato tutte le previsioni visto che fino ad oggi sono stati consegnati ben 9,5 milioni di smartphone. La cifra dei Samsung Galaxy S7 venduti ha superato persino le stime iniziali fatte dalla stessa Samsung, che prevedeva una vendita di circa 7 milioni di unità.

Questo successo ha portato anche ad una crescita delle azioni Samsung che sono cresciute appunto del 2,4% facendo segnare il valore massimo nelle ultime 18 settimane. “E’ stata una buona mossa anche avviare le vendite del Gs7 un mese prima rispetto al Gs6 per avvantaggiarsi del fatto che Apple non avesse ancora nuovi prodotti”, ha così commentato Park Jung-Hoon di HDC Asset Management.

Stando a quanto emerso sembra che Samsung per il 2016 abbia deciso di provare un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi due anni, segnati purtroppo da un calo rallentato delle vendite. Riguardo il nuovo Samsung Galaxy S7 questo sembra sia abbastanza costoso, visto che per poterlo acquistare servono 630 euro per la versione standard e circa 680 euro per il Galaxy S7 Edge che presenta uno schermo più grande del precedente ed ha anche uno schermo curvo. Gli stockisti in questo periodo lo stanno proponendo al prezzo di 574,90 euro ovvero 150 euro in meno rispetto al prezzo di listino.

A queste funzionalità vanno aggiunte una batteria resa migliore, una fotocamera meno sporgente e dotata di tecnologia Dual Pixel ed ancora la nuova funzionalità Always On, la quale permette di controllare ora, data, livello della batteria e notifiche anche a smartphone bloccato. Rispetto agli altri Android, il Galaxy S7 è sicuramente più compatto anche se leggermente più spesso. Presente anche la funzione Edge UX ovvero una funzione che consente di utilizzare il bordo ricurvo della versione S7 Edge per accedere alle applicazioni più utilizzate. Samsung si è preparare a lanciare con una forte campagna pubblicitaria mettendo a disposizione dei tanti clienti numerosi modelli di prova per testare i nuovi smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.