Festival di Sanremo 2016, Laura Pausini bufera sul compenso: sui social il post di rabbia “Vi denuncio”

Sono trascorsi pochissimi giorni dallo scorso 13 febbraio 2016, giorno in cui è andata in onda la quinta e ultima puntata del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo che ha visto trionfare, tra i venti big in gara con il brano “Un giorno mi dirai” proprio gli Stadio, celebre gruppo musicale italiano formatosi nell’ormai lontano 1977 nella città di Bologna. Sono stati davvero molti gli ospiti che sono intervenuti sul palco dell’Ariston di Sanremo nel corso delle cinque serate del festival della canzone italiana e tra questi, i Pooh, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Nicole Kidman, Elton John, Nino Frassica, Antonino Cannavacciulo, Ellie Goulding, Hozier, Elisa, Rocco Papaleo e Alessandro Gassman e tanti altri ancora.

Anche la celebre cantante italiana Laura Pausini la quale, sul palco del teatro Ariston di Sanremo, si è esibita in un meraviglioso medley dei suoi più grandi successi ovvero Invece no, Strani Amori, Vivimi, La solitudine e altro ancora, uno spettacolo unico che ha raccolto davanti alla televisione milioni di telespettatori emozionati di ascoltare la meravigliosa voce di Laura Pausini e i successi che da diversi anni accompagnano gli amanti della musica italiana e della stessa Laura Pausini.

Ma ecco che, proprio dopo la fine del sessantaseiesimo festival della canzone italiana di Sanremo, sono stati diffusi sul web i probabili cachet di Sanremo 2016, una tabella contenente le cifre guadagnate dal presentatore e chi lo ha accompagnato in questa meravigliosa avventura, ma non solo. Erano infatti presenti i nomi di alcuni degli artisti che sono intervenuti come ospiti sul palco dell’Ariston e le relative cifre guadagnate, e tra questi nomi compariva anche quello della Pausini con annessa cifra che avrebbe guadagnato nei pochi minuti presente sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Ed infatti, secondo quanto trapelato sul web nelle ultime ore, sembrerebbe che la Pausini sia stata una delle artiste che hanno più guadagnato in questo festival di Sanremo 2016 motivo per il quale lo staff della celebre cantante italiana ha deciso di intervenire personalmente per smentire ogni notizia.

Nello specifico, ecco quanto scritto dallo staff sulle pagine ufficiali social della Pausini: “Sarà nostra premura denunciare le persone e le testate che hanno riportato cifre assolutamente inesistenti riguardo il compenso della nostra artista. In Italia va di moda voler diffamare le persone inventando di tutto e di più. Quindi non solo smentiamo categoricamente le cifre (ce ne sono parecchie a seconda delle testate) che leggiamo, ma vi invitiamo a non fidarvi delle testate che le riportano”. Laura Pausini dunque non ci sta, e attraverso le sue pagine social e attraverso il suo stesso staff ha voluto dare libero sfogo al suo pensiero e alla sua rabbia con l’unico obiettivo di smentire tutte quelle false notizie che negli ultimi giorni la vedevano protagonista di numerose critiche da parte di alcuni stessi fan.

Nella pagina Facebook di Laura Pausini, è comparso lungo comunicato dello staff della cantante. Dove si legge indubbiamente che la pubblicazione in media hanno riportato (cifre generalmente inesistenti) in merito all’ingaggio che la Pausini avrebbe guadagnato per cantare come ospite al festival di Sanremo 2016. Lo sdegno della Pausini emerge innanzitutto quando, nel post, si sottolinea come in Italia ci sia la cattiva consuetudine di “diffamare le persone” inventando di sana pianta bufale e scoop clamorosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.