Sisma, Mattarella: “Garantire ricostruzione”

0

177970-420x236“Dobbiamo assolutamente difendere e assicurare la ricostruzione e la ripresa di quei territori”, “esprimo ai nostri concittadini sostegno e grande solidarietà”. E’ quanto chiede il presidente Mattarella sottolineando che i cittadini colpiti dal sisma devono vedersi “garantito il diritto di poter vivere con tranquillità nelle proprie case”.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato oggi il decreto di autorizzazione alla presentazione alle Camere del disegno di legge di Bilancio, inviata ieri come aveva assicurato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in modo che il Parlamento possa essere subito investito della manovra finanziaria.

“Sono informato costantemente e seguo con preoccupazione” l’evolversi della situazione, “l’intervento e’ stato pronto ed efficace, naturalmente ora va tradotto in azioni di solidarieta’ e sostegno”. In un successivo tweet si legge: “Terremoto, Mattarella: comprendo allarme che c’è nelle popolazioni che vivono nelle zone colpite”. Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali.

Rispondi o Commenta