Sky presenta la realtà virtuale attraverso l’app VR: disponibile gratis, tanti i contenuti

sky-presenta-la-realta-virtuale-attraverso-lapp-vr-disponibile-gratis-tanti-i-contenuti

Sky ha deciso di regalare una realtà virtuale attraverso la quale gli utenti potranno immergersi a 360 gradi nei contenuti multimediali.Stiamo parlando di Sky Vr che ha debuttato nella giornata di ieri sui dispositivi mobile, giornata nella quale sono state presentate anche due nuove esperienze ovvero Sky Sports, e nello specifico Closer con David Beckam ed una versione VR del balletto Giselle messa in scena dall’English Nation Ballet. Beckham ha detto: “Essere in grado di guidare altri appassionati di sport in un viaggio in alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo, è stata un’opportunità unica” ha dichiarato il calciatore al britannico Dailymail. Sono comunque disponibili anche tanti altri contenuti come ad esempio una clip intitolata “The Martian Sneak Peek che porta lo spettatore su Marte per seguire il protagonista del film, Mark Watney, rimasto bloccato sul Pianeta Rosso, ed ancora una clip a 360 gradi dedicata al film della Warner Bros.

Per tutti gli appassionati della cultura e dell’informazione in generale, saranno presenti anche contenuti legati proprio a quest’ultima e nello specifico alle notizie provenienti da tutto il mondo. Proposti contenuti anche da Disney, Fox Innovation Lab, Warner Brothers, Baobab Studios, Jaunt, Innerspace e Surround Vision. Presenti anche altri contenuti come Team Sky: Journey to the Tour segue la squadra di ciclismo al Tour de France, F1: Team Williams porta nei box della Formula 1, Sky News Calais: The Jungle al centro della crisi dei migranti, Invasion di Baobab Studios racconta di due alieni alla conquistare e Paul McCartney: Dance Tonight accompagna sul palco dell’ex Beatles.

Gary Davey, direttore dei contenuti a Sky, ha detto: “L’interesse per i contenuti VR sta crescendo, generando più entusiasmo ogni giorno. Ora arriva la sfida creativa di distribuire questa esperienza coinvolgente. Io ne sono un grande sostenitore”. L’applicazoione Sky VR potrà essere scaricata in modo del tutto gratuito per Android e iOS direttamente dalle piattaforme Google Play e App Store.I contenuti potranno essere visualizzati con dei visori basati sulla tecnologia Cardboard, con Samsung Gear VR e Oculus Rift, o in alternativa con la modalità 2D su qualsiasi tipo di smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.