Sladda, la prima bicicletta componibile di Ikea al costo di 600 euro: leggera ma dovrete montarla da soli

Sladda, la prima bicicletta prodotta da Ikea al costo di 600 euro leggera ma dovrete montarla da soli

Ikea, il colosso svedese leader nella vendita e commercializzazione di mobili e materiale fai da te, ha deciso di allargare i suoi orizzonti presentando un nuovo ed innovativo accessorio ma non per la casa. Stiamo parlando di una bicicletta che prende il nome di Sladda, che arriverà nei negozi il prossimo mese di agosto e come accade per tutti i mobili ikea, per poterla utilizzare bisognerà prima montarla.Si tratta della prima bicicletta prodotta dal colosso svedese leader del settore dell’arredamento che permette di rivoluzionare il mondo delle due ruote. Sladda è stata realizzata in tandem con lo studio di design Veryday,e sarà disponibile in un unico colore in due misure differenti e potrà essere personalizzata ed accessoriata a seconda delle necessità del ciclista.

Il direttore Oskar Juhlin, direttore del design industriale di Veryday ha dichiarato: “Slassa è come un tablet con le app, nel senso che si può customizzare con diversi accessori pensati per semplificare le esigenze del ciclista. Sladda potrà sostituire l’automobile e così facendo contribuirà al rispetto dell’ambiente”. La verniciatura in due strati è dichiarata come resistente ai graffi. Due le misure disponibili per le ruote: 26” e 28”. La nuova bici, disegnata e pensata dal designer Oskar Juhlin Jan Puranen e Kristian Eke dello studio Veryday si propone di sostituire in tutto e per tutto l’automobile negli spostamenti cittadini a breve raggio. Sladda nasce come una bicicletta resistente molto pratica e non richiede una particolare manutenzione per il suo funzionamento.

Lo scheletro base potrà essere corredato da molteplici accessori, come da cestini o carrelli da aggiungere rispettivamente sul manubrio o dietro. Sarà disponibile in due misure, ma in un unico colore e si potrà corredare poi con accessori differenti a seconda delle esigenze. Ad esempio si può aggiungere sul davanti un comodo cestino porta oggetti e dietro un piccolo rimorchio che funge da carrellino.Per quanto riguarda il prezzo, su questo ancora non si hanno notizie certe, sembrasi aggiri sui 500 euro che scendono a 400 se si è possessori dell’Ikea family. Nel caso in cui si vuole aggiungere il carrellino rimorchio si passa direttamente a circa 700 euro, una cifra non proprio adatta per tutte le tasche.

Bicicletta Ikea Sladda: prezzo, informazioni, caratteristiche .òLa Sladda è stata concepita come un bicicletta resistente, pratica e che non richiede particolare manutenzione per il suo funzionamento. Pensata, disegnata e creata dai designer Oskar Juhlin, Jan Puranen e Kristian Eke, dello studio Veryday, la bicicletta si propone di sostituire in tutto e per tutto l’automobile negli spostamenti cittadini a breve raggio. Sarà un successo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.