Stati Uniti: A 90 anni scopre di avere il cancro,rifiuta le cure e parte per il viaggio della vita

Nel luglio del 2015 e proprio in quel momento a Norma una simpatica signora americana di novant’anni, è stato trovato un carcinoma all’utero subito dopo due giorni dalla morte del marito con quale aveva condiviso una evidente era. Chirurgia, chemioterapia figuravano nell’indice delle terapie fortemente raccomandate dai medici, ma lei non c’ha pensato su troppo e le ha rifiutate fregandosene addirittura di quanto tempo gli rimane da vivere, ed ha scelto di godersi gli ultimi attimi di vita iniziando un viaggio avventuroso in giro per l’America.

Il figlio e la nuora, un duo di camperisti a tempo pieno, una volta consapevoli della triste notizia hanno chiesto all’anziana donna di andare in una casa di riposo dove avrà tutti i comfort necessari per garantirle gli ultimi mesi di vita in serenità, oppure iniziare con loro un’esperienza di vita percorrendo l’intero paese con il camper: “Lei conosceva il nostro stile di vita e ha detto sì, ‘credo che mi piacerebbe andare avanti’”, ha raccontato la nuora.”

Così, dal Michigan, il trio ha iniziato il suo viaggio attraverso il continente e Norma ha potuto vedere per la prima volta dal vivo il Monte Rushmore, il parco Nazionale di Yellowstone e il Gran Canyon, gustandosi anche un giro in mongolfiera.
“Vediamo una scintilla nei suoi occhi che non abbiamo visto per lungo tempo. È felice per qualsiasi cosa” – ha detto il figlio – “Adoriamo viaggiare con lei. Avevamo già visitato molti di questi luoghi, ma ora li stiamo osservando attraverso nuovi occhi ed è divertente assistere alle sue reazioni. I suoi sorrisi generano un effetto a catena in grado di contagiare tutti, soprattutto noi”.

“Sta vivendo la vita, non pensando che sono gli ultimi giorni. Vive il presente” hanno chiarito i suoi cari, fortunati nel godere con lei gli ultimi istanti di un’esistenza straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.