Stefano Bettarini contro Simona Ventura: “Toglierebbe il pane in bocca ai figli”

Aveva lasciato l’Italia per trasferirsi a vivere a Miami. Ma ora l’ex calciatore Stefano Bettarini è tornato a “casa”.«Avevo scelto di lasciare il mio Paese per amore perché la mia compagna si trasferiva a Miami. Dopo cinque anni la nostra storia è finita e ho deciso di tornare in Italia, ricominciando tutto da capo».Qual è adesso la tua giornata tipo?

«Ho ripreso a seguire gli investimenti che ho fatto nel corso degli anni e che in mia assenza avevo delegato a persone di mia fiducia». C’è anche spazio per un nuovo amore?«Non ci sono nuovi amori all’orizzonte. Sto cercando di ritrovare me stesso e amo trascorrere il tempo con gli amici e con la mia famiglia». Negli ultimi mesi sul Web ci sono stati molti “rumors” su una tua eventuale partecipazione alla prossima edizione de L’Isola dei famosi, ma che cosa c’è di vero?

«L’ho letto anch’io in Rete, ma personalmente non sono mai stato contattato da nessuno della produzione del programma. Tra le altre cose ho letto anche che la mia ex moglie non mi avrebbe voluto. E lo avrebbe messo come clausola nel suo contratto. La cosa non mi sorprenderebbe perché la conosco e so come è fatta. Se fosse vero mi dispiacerebbe perché non credo sia una cosa bella, visto che sono sempre il padre dei suoi figli. E perché così toglierebbe loro del pane. Anche se c’è dell’astio tra noi e sono anni che non ci parliamo, questo non vuol dire che sia lecito mettermi i bastoni tra le ruote. Se mi avessero proposto di partecipare al programma, avrei accettato».

«Non andrebbe mai, a meno che…» Che cosa pensi della scelta di Simona di partecipare come “naufraga”?«Ho letto che avrebbe accettato perché il contratto prevederà anche la conduzione di un programma a Mediaset. La cosa mi toma, altrimenti lei non avrebbe mai partecipato come concorrente».Perché?«Simona è una che non fa niente per niente, non parteciperebbe al programma solo per la visibilità».Per molti è stata una sorpresa la sua decisione di fare la concorrente di un programma che aveva condotto in passato.

«Sul Web ho letto commenti del tipo : “Ma la Ventura ha finito i soldi? Perché si riduce a fare la concorrente di un programma che lei ha condotto con grande successo?”. Le stesse cose le leggevo quando ha fatto la pubblicità di un marchio di scarpe. Credo che la sua strategia professionale e d’immagine non sia stata delle migliori negli ultimi anni. Ma non sono un amico e nemmeno una persona vicina a lei. Per cui osservo e mi chiamo fuori. Nonostante tra noi non ci sia un buon rapporto posso dire che a livello lavorativo è una grande professionista e lo ha dimostrato nel corso degli anni».

Quindi ritieni che abbia fatto la scelta giusta?«Se ha messo “sul piatto” che condurrà un programma a Mediaset, tipo il Grande Fratello Vip, ha ottenuto quello che voleva. Negli ultimi tempi aveva l’ambizione di essere direttrice di questo e di quello e si è ritrovata in Albania. La sua
credo voglia essere una rivincita per dimostrare che L ’Isola dei famosi le può servire per tornare a lavorare nella televisione generalista!».
«Mi ritengo un uomo fortunato»

Che consiglio le daresti? «Di credersi meno onnipotente e di tornare a essere la persona umile della quale mi ero innamorato. Nella* vita bisognerebbe avere un profilo un po’ più basso e forse le cose sarebbero molto più semplici».Hai da poco compiuto 44 anni, qual è il tuo bilancio?«Molto positivo perché sono felice di quello che ho fatto fino a oggi. Quando guardo il mio passato penso che rifarei tutto. Con il senno di poi certi errori avrei potuto evitarli.

Ma per non sbagliare mai ci vorrebbero almeno tre vite. E anche se ho “tappato” in campo sentimentale o in qualche investimento, mi ritengo fortunato e guardo al futuro con fiducia».C’è una frase che rappresenta il tuo motto di vita? «“Non mollare mai”, perché qualsiasi cosa la faccio al massimo. E cerco sempre di premere sull’acceleratore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.