Stefano De Martino: “Sono single e penso solo al lavoro”

E’ come far parlare di sé, Stefano De Martino. Per motivi professionali prima di tutto, visto che dal 2 aprile sarà di nuovo protagonista sul piccolo schermo del serale di Amici, lo storico talent show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5. In questo momento, però, il ballerino campano è chiacchierato soprattutto per questioni che non riguardano la sfera professionale, ma quella privata. A soli tre mesi dalla misteriosa separazione dalla moglie Belén Rodriguez, giravano voci di un possibile riavvicinamento tra lui e la showgirl argentina. I due ex, che hanno un figlio – Santiago – per il bene del loro bimbo si vedono spesso e mantengono rapporti civili.

In più, nelle scorse settimane si sono incrociati negli studi tivù di Pequenos gigantes, il baby talent di Canale 5. Nelle quattro puntate dello show, tra battute a doppio senso e frecciatine velenose, la soubrette – chiamata alla conduzione del programma – e il ballerino campano (caposquadra di uno dei tre gruppi di bambini in gara) hanno dato spettacolo e si sono punzecchiati, lasciando però intendere che tra loro ci fosse ancora qualcosa.
Nonostante questo, le loro vite viaggiano su binari diversi. La Rodriguez ha appena festeggiato il successo televisivo con una vacanza alle Maldive, pubblicando sui social video e foto sexy. Lui, invece, si è gettato a capofitto nel lavoro. E ad Amici, su richiesta di Maria De Filippi, ha danzato con la sua ex Emma Marrone, coach – insieme alla cantautrice Elisa – della squadra bianca.

Nuovo incontra De Martino nella discoteca B-Side di Salerno, ospite di una serata dedicata alle donne. Stefano in ottima forma e non sembra affatto provato dalla separazione. Anche perché, secondo i bene informati, il ballerino di Torre Annunziata si sarebbe già fatto consolare da un’altra donna sexy e famosa: è l’attrice e modella inglese Katy Saunders, con cui ha condiviso una notte romana. Lui, però, ha precisato: «Ero a cena con due miei amici, un uomo e una donna. Ma il fotografo, ovviamente, ha preferito tagliare lui e tenere lei». E al nostro settimanale spiega anche qual è oggi il suo rapporto con la Rodriguez.

Stefano, come stanno veramente le cose con Belén? «Mi state chiedendo se sono single? Sì, lo sono». La situazione è davvero definitiva? «Non c’è possibilità di recupero. Da noi in Campania si dice: “Nun se po’ appara”».
«Mi piace dividere gli animi» La tua risposta divide i fan. Gli uomini si chiedono come tu abbia potuto lasciare una ragazza così bella come Belén; le donne invece sono felicissime che tu sia di nuovo sulla piazza… «Mi piace dividere gli animi (ride, ndr). Non mi sono mai fidato di quelli che accontentano tutti senza mai prendere una posizione ben precisa».

Parliamo dei tuoi impegni lavorativi, che sono tanti… «È davvero un momento bellissimo per me. Sono molto impegnato, non ho un attimo di tregua, però va bene cosi. Amici mi permette di entrare tutti i giorni nelle case degli italiani e di fare quello che più mi piace: ballare, ma non solo. Maria De Filippi ha voluto anche affidarmi la conduzione della striscia quotidiana dello show su Real Time. Insomma, proprio non potrei chiedere di meglio…». Al tuo fianco c’è Marcello Sacchetta, ballerino pure lui e campano come te. «Sì, io e Marcello siamo le voci narranti del programma. Supportiamo i ragazzi della scuola, dando loro consigli e dritte. È una bella sfida anche per noi».

Ci racconti invece della tua recente esperienza a Pequenos gigantesl «E stato un programma diverso dagli altri, che mi è piaciuto tantissimo. E stato bello lavorare in mezzo a tanti bambini e ne approfitto per ringraziare la mia squadra, ovvero “Gli Incredibili” Alison, Samuele, Gabriele e Giorgio. Li porterò per sempre nel cuore». C’è qualcosa in particolare che ricorderai dello show? «Sicuramente rincontro con il piccolo Giorgio, che mi ha regalato grandi emozioni. A mio parere, la vera rivelazione della trasmissione è proprio lui. Non a caso, è già diventato un personaggio». Infatti lo hai già coinvolto sui tuoi profili social. «Sì, compare in tanti video e in diverse foto. Mi piace far vedere alla gente che è esattamente come appare in Tv: genuino e vero. Come del resto tutti i bambini». Santiago non è geloso di questa complicità che si è creata tra te e lui? «Fortunatamente no. Ho portato mio figlio qualche volta alle prove e ha fatto subito amicizia con Giorgio». «Senza la danza io non potrei vivere» Quindi il loro incontro è andato bene. «Sì, hanno giocato insieme dietro le quinte. Non c’è assolutamente rivalità tra loro». Non ti fermi mai. Che cosa ti aspetta domani? «Mi devo allenare, ho le prove di Amici». Il ballo resta la tua più grande passione. «Sì, non potrei vivere senza la danza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.