Twitter a breve verranno esclusi link e foto nei 140 caratteri a disposizione

Twitter a breve verranno esclusi link e foto nei 140 caratteri a disposizione

Gli utenti di Twitter che avevano chiesto a gran voce che venisse aumentato il limite massimo di carattere nei tweet non saranno accontentati, è questo quanto dichiarato nei giorni scorsi da Jack Dorsey ovvero il co-fondatore e CEO di Twitter.

Nonostante tutto, secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, Twitter starebbe valutando di modificare il metodo con il quale i 140 caratteri vengono calcolati.Il limite di 140 caratteri era nato per far entrare i tweet entro i 140 caratteri disponibili per gli sms; quando nacque Twitter, nel lontano 2006 ovvero dieci anni fa, gli smartphone non esistevano e molti scrivevano i loro post come messaggi di testo prima di pubblicarli sul loro profilo. Dorsey aveva descritto questi limiti dei caratteri come un bel vincolo che ispira creatività e brevità. Semplice e utile novità per Twitter, il sito di microblogging non conterà più fotografie e link tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post.

Lo svela l’agenzia Bloomberg, e rivela anche che le modifiche entreranno in vigore nel giro di due settimane. La società tace, ma a gennaio il fondatore, Jack Dorsey, aveva annunciato che era allo studio un modo per consentire di allungare i tweet. Dunque, molto presto Twitter potrebbe dare la possibilità agli utenti di scrivere testo più lungo nei loro tweet sempre nei limiti dei 140 caratteri, soltanto che non verranno conteggiati foto e link nel conteggio. La novità dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, andando a rimuovere quello che per tanti utenti è considerato un vero ostacolo. nelle prossime due settimane, secondo Bloomberg, Twitter inizierà a escludere link e foto nei 140 caratteri disponibili, offrendo agli utenti più spazio per scrivere i propri messaggi.

Un tentativo per cercare di rilanciare la sua società, che da diverso tempo ormai mostra chiari segni di rallentamento: gli utenti non crescono più, e in Borsa il titolo ha perso più della metà del suo valore in appena un anno. In borsa, Twitter ha perso purtroppo più del 70% nell’ultimo anno.Sembrerebbe esserci anche una terza novità, ovvero secondo quanto anticipato dal sito The Verge, il microblog sta testando su una ristretta cerchia di utenti l’inserimento di un pulsante per andare “live” con Periscope direttamente nella finestra di composizione di un tweet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.