Vinny per anni ha fatto crescere i capelli da donare ai bambini malati di cancro, a 7 anni scopre di esserne affetto

Vinny per anni ha fatto crescere i capelli da donare ai bambini malati di cancro, a 7 anni scopre di esserne affetto

Uno strano scherzo del destino quello capitato a Vinny, un bambino di soli sette anni che da piccolino proprio si è commosso nel conoscere le sofferenze dei malati di cancro ed ha voluto aiutarli a suo modo, ovvero facendosi crescere i capelli per donarli a loro.

Per uno strano e brutto scherzo del destino però, il protagonista di questa incredibile storia, oggi ha scoperto di avere un cancro al 4 stadio ad un osso pelvico. Si chiama Vinny il bambino di soli 7 anni il quale ha scoperto proprio da poco tempo di essere malato di tumore, proprio lui che già quando aveva pochi anni, guardando la sua mamma al lavoro nel preparare la chioma delle persone sopravvissute al cancro per il gala di un’associazione essendo una parrucchiera, le aveva chiesto “Che fai mamma?Cos’è il cancro?”.La mamma gli aveva spiegato che questa malattia purtroppo porta alla perdita dei capelli e così colpito da quanto scoperto Vinny aveva deciso di voler aiutare i bambini facendosi crescere i capelli per poi tagliarli e donarli ai bambini piccoli come lui affetti da questa terribile malattia.

Vinny ha visto così crescere i suoi lunghi capelli biondi talvolta anche subendo delle derisioni dai suoi compagni di classe che lo prendevano in giro proprio per i folti capelli biondi, che Vinny ha tagliato lo scorso mese di marzo proprio nel salone di bellezza della madre che ha così raccolto i capelli spedendoli nel centro “parrucche per bambini”. Subito dopo aver tagliato i capelli ecco la terribile scoperta: tutto cominciò con un fastidioso prurito nell’occhio, un’allergia peccato che subito dopo l’occhio cominciò a gonfiare tanto da andare dall’oculista. Nel frattempo era cominciato un fastidioso dolore al ginocchio, ed un sospetto gonfiore all’anca che ha portato il piccolo a fare una lastra che ha decretato purtroppo un cancro all’osso pelvico, un sarcoma di Ewing, un tumore piuttosto raro, che aveva preso anche un occhio.

“In sostanza, ciò che hanno trovato è che ha una significativa massa sul fianco, intorno all’occhio, dietro il naso e sulla guancia sul lato destro”, ha detto il padre di Vinny. I nonni di Vinny hanno anche creato una pagina su GoFoundMe per raccogliere fondi in modo da aiutare i genitori, che ora aspettano un altro bambino, a sostenere i costi legati alla cura. “Finché noi siamo ottimisti anche lui lo è”, dicono al Washington Post. Ma il padre, che ha anche partecipato al conflitto in Iraq, ammette: “Non si è mai preparati a notizie di questo genere”.Vinny è un piccolo bambino di soli 7 anni con la passione per il calcio e per i Pokemon ed i videogiochi in generale, e con un grande sogno, ovvero quello di diventare un contadino come suo nonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.