WhatsApp si rinnova, da oggi gli utenti potranno inviare e condividere documenti Office

WhatsApp si rinnova, da oggi gli utenti potranno inviare documenti Office

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp si rinnova ancora una volta e questa volta ad annunciare la novità ci ha pensato direttamente uno dei creatori del famoso software di messaggistica istantanea, ovvero Jan Koum.Whatsapp, che conta più di un miliardo di utenti, è una piattaforma di messaggistica istantanea nata per lo scambio di messaggi via chat, ma è in continua evoluzione e dopo aver attivato la funzionalità di chiamate vocali adesso sta per integrare la possibilità di condividere file.

La novità è stata annunciata proprio da Jan Koum il quale nel corso di un’intervista rilasciata al giornale tedesco SmartDroid ha dichiarato che a breve gli utenti di EhatsApp avrebbero potuto condividere oltre alle foto, anche video e file PDF creati dalle applicazioni Office di Microsoft, doc e docx da Word, ppt e pptx da PowerPoint, xls, xlsx e csv da Excel.

In cosa consiste la novità? Da oggi, tramite WhatsApp si potranno inviare anche documenti Office. Ma vediamo di capirci qualcosa in più. Inoltre, oltre alla condivisione dei documenti la versione di WhatsApp in distribuzione dal 29 marzo porta con se la possibilità di copiare un link in un messaggio semplicemente tenendosi premuto sopra e vengono introdotte anche opzioni aggiuntive per eliminare le chat più vecchie che risalgono ad almeno 1 o 6 mesi.L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma arriverà nei prossimi giorni sia per gli utenti iOs che Android.

“Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere”, si legge nel blog ufficiale di WhatsApp.Nei mesi scorsi WhatsApp che oggi conta più di un miliardo di utenti, nata per lo scambio di messaggi via chat, aveva presentato la funzione Messaggi importanti. Come funziona? Questa funzione permette di toccare e tenere premuto qualsiasi messaggio di una chat ma anche un testo, un’immagine, un video, contrassegnandolo. In questo modo l’elemento contrassegnato potrà essere trovato facilmente in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.