WhatsApp si rinnova con nuove funzioni: novità chat, sfondo e segreteria telefonica in arrivo

0

WhatsApp si rinnova e presenta due nuove funzioni videochiamate ed una segreteria telefonica

WhatsApp si rinnova e sembra che nelle prossime settimane possano arrivare due grandi novità, ovvero due nuove funzionalità introdotte dall’applicazione di messaggistica. Nelle scorse settimane WhatsApp aveva presentato già la nuova grande novità del 2016, ovvero la crittografia end-to-end per i messaggi ed i file media, innalzando così il livello di privacy dell’app stessa.

L’altra grande funzione anticipata da WhatsApp riguardala formattazione testuale con cui si possono creare dei test in corsivo, grassetto e sbarrato. Inoltre, da diversi mesi ormai circola la voce secondo la quale l’applicazione di messaggistica istantanea ha deciso di rimuovere i costi di abbonamento al servizio, tornado ad essere gratis per tutti su ogni piattaforma. Sempre nelle scorse settimane, WhatsApp aveva presentato la funzione attraverso la quale sarebbe stato possibile inviare e ricevere i documenti, la piattaforma starebbe invece lavorando in questi giorni ad una nuova funzione, che permetterà di inviare dei file Zip, archivi compressi contenenti più file che permettono di risparmiare spazio ed effettuare upload e Downloads più velocemente.Tra i formati di documenti supportati ci saranno Pdf, DocX e Docs.

 Altra novità, presentata da WhatsApp sarà Voice mail, che scatterà in automatico, permettendo di registrare un messaggio in caso di chiamata persa; attraverso questa funzione, sarà possibile richiamare rapidamente un contatto dopo una chiamata persa, senza dover necessariamente entrare sull’app. A sostenere questa funzione arrivano i due pulsanti Record Voice Mail e Send Voice Mail.Tra le recenti novità introdotte da Whatsapp su Android c’è la capacità di segnalare un messaggio come importante; da qualche settimana ora possibile toccare e tenere premuto un qualsiasi messaggio di una chat per contrassegnarlo come importante, in modo da poter trovarlo facilmente in seguito.

È possibile sfogliare i messaggi importanti dalla scheda delle Chat > Menu > Messaggi importanti.Altra novità disponibile nella versione finale dell’app WhatsApp per Android, e più specificamente per i dispositivi aggiornati ad Android 6.x Marshmallow, è la possibilità di ottenere l’accesso ad Android Direct Share, che consente di condividere direttamente ai contatti o gruppi specifici su WhatsApp all’interno del menu pop-up che si apre quando si clicca l’icona di condivisione di un elemento da un’app esterna.

“Oggi più di un miliardo di persone utilizzano WhatsApp per rimanere in contatto con i loro amici e familiari in tutto il mondo. E ora, ognuna di queste persone può parlare liberamente e in modo sicuro su WhatsApp”, si legge nel sito ufficiale dell’applicazione.“Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni”, si legge ancora sul sito dell’applicazione di messaggistica istantanea. 

Rispondi o Commenta