3 Italia, aumenta il costo del servizio “Ti ho cercato”

0

Stiamo parlando delle famigerate “rimodulazioni”: vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.L’opzione 4G LTE consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, disponibile dal mese di dicembre 2012, che offre connettività con velocità fino a 100 mega in download e fino a 50 mega in upload.

Tuttavia, entro il 17 aprile 2017 è possibile disabilitare il supporto alla rete 4G LTE senza costi aggiuntivi. Questa spiacevole novità diventerà una realtà dal 18 aprile anche per quei clienti che avevano attivato l’opzione 4G LTE con una promozione gratuita. Opzione che, comunque, può essere disattivata in ogni momento senza alcun costo aggiuntivo.

Per chi sceglie di mantenere attiva l’opzione 4G LTE a pagamento, a partire dal primo addebito l’opzione si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. Si tratta dell’ennesima “rimodulazione” delle tariffe imposte ai clienti che, nel caso di 3, già si erano ritrovati dal servizio che notifica telefonate perse in caso di cellulare che non prende, spento o occupata.

Questa estate è in arrivo una nuova rimodulazione in casa 3 Italia: dal 18 Aprile 2017 il costo dell’opzione 4G LTE passa da ‘gratis’ a 1 euro al mese.

Ad ogni modo, non sta a noi decidere se una funzionalità sia o meno utile per il singolo utente, specie considerando come molti hanno la necessità di sapere sempre se qualcuno ha provato a contattarli, magari per questioni professionali.

Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Adesso sappiamo che sarà estesa a tutti. Di seguito, le modalità per gestire in autonomia l’abilitazione del servizio: è sufficiente digitare un codice numerico, direttamente dall’App Telefono del proprio smartphone o dalla schermata di composizione del numero ed inviarli come per una normale chiamata telefonica. Se invece voleste riattivare il servizio, basterà effettuare la stessa operazione digitando *111#.

Rispondi o Commenta