Alvaro Vitali, presto un film con Rocco Siffredi: E’ una bufala

0

Chi non ricorda  Pierino?  il ragazzino dispettoso impertinente che ha fatto divertire molte generazioni partendo  dai anni 80, ma forse, ad Alvaro Vitali,  interprete del famoso personaggio, l’idea di essere ricordato solamente per quelle gag mi va un po’ stretta, infatti l’attore non è molto ideale per svolgere altri ruoli nel cinema, ma un’ultima svolta potrebbe arrivare proprio adesso:

Tutto è cominciato dopo che alcune foto sul profilo Facebook di Siffredi che i ritraevano insieme su un set, con commento di Rocco: ”Presto su questo canale ‘PIERINO vs ROCCO.!” È stato lo stesso attore a spiegare in un’intervista a L’Arena, come sono andate le cose, e a dare qualche particolare in più: ”No, con lui ho fatto una serie di barzellette per la tv. Sì, ci sono donnine sexy, ma non è porno. Faccio Pierino e alla fine dico una battuta o una barzelletta”. Ed ecco la vera novità, da molti sottovalutata, ovvero il ritorno di Alvaro Vitali in un film, dove il famoso Pierino diventerà prete: ‘‘Potrei fare un nonno, un papà, un prete… Anzi, adesso ho scritto io una sceneggiatura e ci farò un film: «Fra’ Pierino». Il mio personaggio si fa frate e… E il regista lo farò io – dice Vitali”.

Esordio da giovanissimo, appena diciannovenne, nel Satyricon di Federico Fellini, che lo inserirà anche nei cast I Clowns, Roma, Amarcord. Fellini amava scegliere i suoi attori non per meriti di formazione, ma in base all’espressività del volto e in quanto a mimica, comicità e espressività Alvaro Vitali ne ha da vendere. Un dono di natura. Non ci volle molto a far sì che la commedia sexy all’italiana lo notasse, ritagliandogli uno spazio fisso. Infinite sono le pellicole ambientate tra scuole e caserme, infinite le sue partecipazioni, sempre uguale l’effetto sul pubblico. Alvaro Vitali diverte, fa ridere, così com’è.

E nel 1981 arriva anche il suo esordio come protagonista, in Pierino contro tutti, film che inaugura la lunga serie e che rappresenta il vertice alto del suo successo.Nella sua lunghissima carriera ha girato circa 100 film. L’attore comico romano effettua spettacoli di cabaret, è disponibile anche per convention con importanti aziende italiane, riscuotendo sempre grande successo. Numerose le tournée all’estero data la popolarità del personaggio Pierino, famoso in tutto il mondo U.S.A Canada, Germania, Australiaecc. In Francia ha anche ricevuto un importantissimo premio come attore cinematografico. Si esibisce con la sua partner Stefania Corona. Da due anni è il ferrarista Jean Tohd al fianco di “Montezemolo” a Striscia la notizia in onda su Canale 5.

Rispondi o Commenta