Assistenza sanitaria per cani e gatti in arrivo a fine febbraio: costerà 120 euro l’anno

Buone notizie per tutti gli amanti degli animali e per tutti coloro i quali ne possiedono almeno uno, visto che in Italia a breve arriverà una mutua anche per loro. E’ questo quanto emerso proprio negli ultimi giorni, e secondo quanto riferito costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti esenti da ticket.Si chiamerà Dottor Bau & Dottor Miao un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe e sembra essere stato lanciato dalla Mutua Italiana assistenza sanitaria, Mias, in collaborazione con FareAmbiente, Movimento ecologista europep e con la compagnia assicurativa EuropAssistance presso la sala stampa della Camera.

” Abbiamo dato vita alla “Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti”, in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti. Gli animali sono un ammortizzatore sociale. Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario […] Si tratta di una serie di garanzie e di sussidi sanitari erogati all’associato in caso di ricovero del cane e o gatto. Abbiamo studiato tutta una serie di garanzie come ad esempio “Per Sempre”, dove ci rendiamo garanti tramite la struttura qualificata delle Guardie ecozoofile di FareAmbiente nel trovare una sistemazione adeguata all’amico pet in caso di decesso o inabilità del suo padrone”, ha dichiarato Claudio Andrea La Rosa, ovvero il Presidente delal Mias che ha presentato questa interessante iniziativa proprio qualche giorno fa, ovvero l’8 febbraio. L’iniziativa avrà inizio a partire dalla fine di febbraio e rappresenta una sorta di polizza assicurativa per animali e come già abbiamo anticipato, avrà un costo annuale di circa 120 euro e prevederà tanti servizi, tra i quali cure veterinarie e spese relative al decesso dell’animale. Si chiamerà “Per sempre”, il servizio che garantisce una sistemazione adeguata all’amico in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente, e poi sarà offerto il servizio chiamato “Sacrificio necessario” che garantisce la cremazione dell’animale in moto etico, che verrà effettuata in strutture controllate tramite la società specializzata Petico.

E’ intervenuto sulla questione, anche Vincenzo Pepe, ovvero il Presidente FareAmbiente, il quale ha dichiarato che questa è sicuramente un’iniziativa anche contro l’abbandono perchè sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà che sono quelli più a rischio purtroppo. Coloro i quali sono interessati ad usufruire della mutua, potranno farlo aderendo all’assistenza direttamente online, su un sito dedicato e tramite i canali social, nei pet shop presso la grande distribuzione e le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente. Grande iniziativa questa anche contro l’abbandono, grazie all’assistenza fornita alle famiglie con cani e gatti che si trovano a vivere dei momenti di difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.