Belen e Stefano De Martino: Un finale che però lascia la showgirl argentina molto provata

0
Dopo tre anni di matrimonio e uno di tira e molla, Belen e Stefano De Martino hanno firmato in tribunale l’accordo di separazione. Il loro piccolo Santiago vivrà con la mamma, ma potrà vedere il papà quando lo vorrà. Un finale che però lascia la showgirl molto provata

Sembrava che non dovesse mai succedere e che Belen Rodriguez e Stefano De Martino potessero stupire tutti, soprattutto il figlio Santiago che lo chiede loro ogni giorno, e tornare insieme. E invece è successo: la showgirl argentina e il ballerino napoletano, sposati nel 2013 e separati da un anno, hanno firmato le carte della separazione consensuale presso il Tribunale di Milano. L’atto formale davanti al giudice che mette la parola fine a una storia d’amore travolgente è durato appena cinque minuti. L’emozione era alle stelle ma non è stata versata neanche una lacrima. Belen, a detta di chi era con lei, è apparsa molto provata. Una volta ascoltate le formule di rito e messa la firma sui documenti, i due, che erano arrivati a Palazzo di giustizia in momenti diversi, si sono allontanati ognuno per i fatti propri.

Sono stati messi nero su bianco i termini dell’accordo, raggiunto dopo una trattativa lunga ma non estenuante, com’è nella norma. «Rodriguez e De Martino si sono venuti incontro nell’interesse del bambino, che entrambi hanno a cuore», hanno detto i legali di De Martino, Nicola Colavita e Laura Matteucci. Santiago vivrà con la mamma (nella casa di proprietà della Rodriguez), ma potrà vedere il papà a weekend alterni e tutte volte che lo desidera. Anche per l’assegno di mantenimento che De Martino dovrà versare (solo per il bambino) si è stabilita una cifra, che rimane top secret, secondo le disponibilità economiche dello stesso ballerino. La coppia aveva avviato le pratiche della separazione in settembre, più o meno negli stessi giorni in cui Belen dava conferma della sua relazione con il pilota di MotoGP Andrea Iannone, dopo un’estate di gossip serratissimo.

Un atto dovuto, soprattutto nei confronti del piccolo Santiago, per fare chiarezza su una situazione matrimoniale che, sino a quel momento, era un po’ confusa. «Dopo l’avvio delle pratiche, si sono dovuti attendere i tempi tecnici per arrivare alla firma della separazione», dicono i legali. E per il divorzio, se la coppia lo deciderà, basteranno appena sei mesi (il cosiddetto divorzio breve), a meno che Belen e Stefano non decidano di tornare insieme.
L’inizio della fine ha una data: le feste di Natale di un anno fa. Il motivo: a un certo punto i due non si erano più capiti. «Ci ho provato tanto a salvare il mio matrimonio ma sono arrivata a un punto in cui ho sentito che non potevo fare più niente», aveva confessato la showgirl in lacrime durante una seguitissima intervista Tv con Maurizio Costanzo. In estate, dopo qualche gossip in cui le era stato attribuito anche un ritorno di fiamma con l’ex storico Marco Borriello, Belen aveva finalmente trovato un approdo tra le braccia di Iannone. «Non era un momento facile per me, rifiutavo tutti: Andrea non partiva in pole position, ma dalla tribuna.

Ci ha messo un po’ a conquistarmi», ha detto la showgirl. «Poi, però, ha fatto per me delle cose che nessuno aveva mai fatto, come nei film». Stefano De Martino, invece, a parte qualche flirt fuggevole, si è dedicato al figlio e al lavoro. Un paio di mesi fa, ha stupito i suoi 8 0 0 mila follower di Facebook con un lungo post in cui spiegava i motivi della separazione e ammetteva: «Amo ancora Belen, anche se lei sta con un altro. Lei è la madre di mio figlio, l’ho scelta, la conosco. Ma la vita va avanti e solo la vita saprà quello che ci aspetta». Parole bellissime e piene di speranza cui Belen aveva risposto: «Non rimango indifferente». I fan della coppia avevano cominciato a sperare in un ritorno di fiamma.
Però, intanto, il grosso tatuaggio sul braccio che Belen aveva fatto assieme all’ex marito si sbiadiva sempre di più, una seduta di laser dopo l’altra, e di recente i due non si seguivano nemmeno di più sui social. Piccoli segnali prima dell’appuntamento d’addio: quello davanti al giudice. L’umore di quella giornata è raccontata dal viso tumefatto di De Martino che, poco prima di recarsi in tribunale e incrociare la ex, si è concesso una seduta di allenamento sul ring postando poi la foto su Instagram. «Oggi le ho prese», ha scritto. Forse in tutti i sensi.

Rispondi o Commenta