Blu Tank Xtreme 5.0: lo smartphone indistruttibile a prova di caduta. Caratteristiche, design e prezzo

L’americana Blu torna a presidiare il suo segmento di mercato, questa volta con uno smartphone low cost, dall’autonomia notevole, e dalla proverbiale resistenza a cadute ed urti: ecco il Blu Tank Xtreme 5.0, con Gorilla Glass, e schermo HD.

Blu Tank Xtreme 5.0 è il nuovo smartphone di Blu: vediamo caratteristiche, colori e prezzo

La casa di produzione americana Blu ha presentato da poche ore il nuovo arrivato Blu Tank Xtreme 5.0: si tratta di uno smartphone super corazzato. Tradotto: potrà resistere a cadute, urti e potrà essere utilizzato anche in condizioni atmosferiche non propriamente ottimali. Tutte queste caratteristiche vanno poi a fondersi con un sistema operativo low cost, ma su quello ci arriveremo. Iniziamo a parlare delle sue caratteristiche strutturali e di design: il Blu Tank Xtreme 5.0 si presenta con una scocca imponente (153.5 x 79.8 x 13.8 mm), rinforzata da segmenti di gomma opaca messi lungo tutto lo smartphone e in particolare sugli angoli. E’ questo fattore ad attutire l’entità delle cadute e urti. Prima abbiamo detto che questo modello può resistere agli agenti atmosferici, ma non a veri propri acquazzoni: non è un dispositivo subacqueo, quindi meglio non tenerlo troppo a contatto o vicino all’acqua. Per quanto concerne le sue skills, il Blu Tank Xtreme 5.0 può vantare una fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e autofocus, un display LCD da5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e un frontale con protezione Gorilla Glass 3. Senza dimenticare le Dual Sim. In quanto alla memoria, questo smartphone ha 1 GB di RAM e uno storage locale dalla capienza di 8 GB, espandibile di altri 64 grazie all’utilizzo di una microSD. Ha un processore quad core MediaTek 6580 (cloccato a 1.3 GHz) e una scheda grafica Mali 400.

Blu Tank Xtreme 5.0: un prezzo davvero competitivo, ma sarà possibile acquistarlo anche in Italia?

Il prezzo competitivo di questo smartphone è anche dovuto all’essenzialità degli strumenti di connettività: il Blu Tank Xtreme 5.0 infatti ha un GPS/A-GPS, una porta microUSB 2.0 e le classiche connettività Bluetooth (4.0), oltre al Wi-Fi (b/g/n, con hotspot). Invece l’autonomia è ottima: l’hardware infatti è poco ingombrante, come anche il sistema operativo Android Marshmallow. La società americana ha optato per una batteria agli ioni di litio da 3000 mAh. Ma veniamo dunque al prezzo del Blu Tank Xtreme 5.0: non ancora uscito in commercio negli USA, il suo prezzo sarà di circa 129,99 dollari. Non male, vero? Ma una domanda si stanno già facendo i consumatori italiani interessati: sarà possibile acquistarlo anche da noi? Per il momento Blu non ha chiarito se intenda lanciare il suo prodotto fuori dai confini americani. Tuttavia, è realisticamente probabile immaginare che possa essere acquistato online senza problemi. Magari non subito, ma facendo passare qualche mese anche noi avremo il nostro smartphone indistruttibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.