Far West a Trescore, spari tra rom rivali in pieno giorno

Momenti di paura e panico ieri pomeriggio nel centro di Trescore Balneario, famosa località termale distante 20 chilometri da Bergamo. Si tratta di un 36enne appartenente a una delle due fazioni in lotta.

Tutto è accaduto nel giro di pochi attimi in via Ospedale, di fronte all’ufficio postale del paese: testimoni hanno raccontato che sembrava di assistere alla scena di un film. Una decina di minuti di puro terrore ripresi da una telecamere di sorveglianza puntata sul piazzale a Trescore Balneario (Bergamo) e che ha coinvolto due famiglie rom della zona. Le quattro persone arrestate (tra cui una donna e i suoi due figli), di età compresa tra i 24 e i 40 anni, si trovano attualmente ristrette nel carcere di Bergamo per i reati di rissa aggravata, lesioni aggravate e porto illegale di armi da fuoco. Prima dell’agguato a colpi di pistola c’era stato un inseguimento. Non solo: si sono scontrate anche le auto. Ma la fuga è proseguita fino all’ufficio postale, dove c’è poi stata la sparatoria. Proprio in questo instante è scoppiato la sparatoria con circa dieci-quindici colpi esplosi. Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

L’unico a non andare lontano è stato il trentaseienne che è rimasto ferito durante la sparatoria.

I carabinieri stanno cercando di risalire a tutti i protagonisti della sparatoria, anche per capire se tra loro vi siano appartenenti alle famiglie rom già al centro di un’indagine di carabinieri e finanza e che, la scorsa settimana, aveva portato al sequestro di un milione di euro tra beni e auto di lusso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trescore e di Bergamo, oltre a un’ambulanza. Scendono alcune persone, alcune auto si allontanano e poi arriva, dalla parte opposta del piazzale, un altro suv, di colore scuro, che secondo l’Eco di Bergamo è quello della famiglia Horvat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.