I fatti vostri, la prossima edizione solo con Magalli: via Adriana Volpe

0

Continua la disputa verbale tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe, sua partner in maniera continuativa dal 2009. La prossima edizione de I fatti vostri, all’esordio a metà settembre nella mattinata di Rai2, avrà soltanto un conduttore, ovvero Giancarlo Magalli; sembra essersi rotta così la collaborazione tra Giancarlo Magalli e la Volpe, che non sembra essere stata confermata per la prossima stagione. Come è noto, c’erano state alcune dichiarazioni da parte di Magalli sulla professionalità delle donne in tv che avevano colpito la dignità di Adriana Volpe, perchè alcune frasi erano rivolte esplicitamente a lei, espressioni che la conduttrice aveva ritenuto lesive della sua dignità come donna, professionista, moglie e madre. Da quel momento era cominciato un botta e risposta sui social network scaturito in una querela della conduttrice nei confronti del suo ex compagno di lavoro.

“Comunque la terza età si è spostata, io ne sono ampiamente fuori, ormai la terza età credo sia oltre i 75…” e la Volpe aveva colto l’occasione per chiedergli: “A luglio fai 70 anni, no?”. Già nel corso della diretta, Magalli aveva risposto: “Pigliatela in saccoccia te, e quelli che non dicono l’età che hanno” ed ancora in maniera aggressiva e nervosa, aveva proseguito “Tu ne fai 44! E allora?”. Poi a distanza di qualche settimana, Magalli avrebbe aggiunto: ” Io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”, aveva dichiarato Magalli alcune settimane fa. Ad annunciare la fine della collaborazione tra i due non è stata la Rai, ma lo stesso Giancarlo Magalli, intervistato dal programma radiofonico Casa M20, condotto da Fabio De Vivo e Alberto Dandolo, ha fatto sapere a tutti che Adriana Volpe non sarà più i I fatti vostri.

“Forse la vedrete ma non al mio fianco.Per ora io sono confermato a I fatti vostri. Stiamo cercando di cambiare questo programma. Se la Volpe migrerà al sabato? Basta che migri“, ha dichiarato Magalli, il quale non ha mai nascosto di non avere più una certa simpatia nei confronti della Volpe. Le dichiarazioni di Magalli non hanno certo sorpreso, visto i rapporti tra i due e  vista la feroce lite che c’è stata a fine marzo tra i due conduttori.

Svelata anche l’assenza di Marcello Cirillo nella prossima edizione del programma che sarà condotto soltanto da Magalli, e secondo quanto riferito potrebbe anche mancare il collega responsabile della parte musicale dello show. Giancarlo Magalli, in questi mesi di programma, non ha solo litigato con Adriana Volpe ma anche con Marcello Cirillo, il responsabile della parte musicale de I fatti vostri. Magalli nello specifico aveva minimizzato la mancata riconferma del responsabile della parte musicale e proprio a tal riguardo, aveva dichiarato: “Caro Marcello, condivido la tua rabbia e la tua delusione, ma non prendertela con me. Le decisioni che ti riguardano non dipendono da me…“.

Rispondi o Commenta