Gessica Notaro: per medici l’intervento a occhio è andato bene

Gessica Notato, la 28enne aggredita nella notte del 10 gennaio dall’ex ragazzo, che le ha teso un agguato con l’acido, sta meglio. Dopo due interventi alla pelle, è stata operata all’occhio sinistro, quello più danneggiato dalla sostanza corrosiva. “Purtroppo per questo motivo non riuscirò a rispondere a tutti i vostri messaggi, ci ho provato ma è un enorme sforzo per l’occhio destro”.

Un messaggio che ha in breve raccolto oltre 3.300 ‘mi piace’ e decine di condivisioni. Al suo capezzale sono andati anche i sindaci di Rimini e Cesena, il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Per l’aggressione è in carcere a Folrì, Edson Tavares, il suo ex fidanzato. L’uomo si è sempre dichiarato innocente.

Dopo tanti giorni di silenzio è tornata a parlare Gessica, la giovane sfigurata dall’acido gettato addosso dal suo ex fidanzato Edson Tavares, molto probabilmente per colpa di una gelosia malata, aggressione avvenuta lo scorso 10 gennaio proprio sotto casa della giovane. “Scusate se mi faccio sentire solo oggi, ma la strada è lunga e impervia”, sono queste le prime parole dichiarate da Gessica dopo tanto silenzio, nella giornata di ieri.“La strada è lunga, ma teniamo duro. Io cerco di essere positiva, mi state dando una carica incredibile, non vi ringrazierò mai abbastanza”, ha raccontato ancora Gessica in un video che ha voluto diffondere nella giornata di ieri proprio per ringraziare tutti coloro i quali l’hanno seguita e supportata. La giovane Gessica al momento si trova ricoverata in ospedale a Cesena ed ha già già subito due interventi alla pelle e la prossima settimana dovrà subirne un’altro ma questa volta all’occhio ma nonostante tutto la giovane ha detto di cercare di essere positiva e di avere una carica incedibile trasmessa da tutti gli italiani che l’hanno sostenuta sin dal primo giorno.

Come abbiamo anticipato, la giovane Gessica è stata aggredita proprio davanti il portone di casa, dal suo ex fidanzato molto probabilmente per una malata gelosia; secondo quanto riferito dagli inquirenti, il giovane pare non accettasse la fine del rapporto sentimentale e per questo motivo aveva già ottenuto un provvedimento di ammonimento da parte del Questore di Rimini, la scorsa estate, per comportamenti vessatori nei confronti di Jessica che nel 2007 è stata Miss Romagna ed ha anche partecipato al concorso nazionale di Miss Italia. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di lesioni gravi per aver lanciato della sostanza urticante sul volto della giovane. Gessica è’ stata anche presentatrice-valletta ai Wind Music Awards all’Arena Di Verona, e da amante degli animali, Gessica dal 2014 lavora come addestratore e speaker all’Acquario di Rimini.

 La giovane Gessica ha così voluto pubblicare un video, che è stato visualizzato 30 mila volte nel giro di poche ore ed ha ottenuto migliaia di like e condivisioni; tanti sono stati i messaggi di incoraggiamento da parte di italiani che hanno far sentire ancora una volta il loro affetto alla giovane donna. Sulla vicenda è anche intervenuta la mamma di Gessica, ovvero la signora Gabriella Botturi che ha dichiarato: “È dura parlare ora, sono una mamma, capitemi. Vogliamo aspettare almeno che i medici ci dicano qualcosa di più sulla salute di Gessica. Vogliamo avere un quadro più chiaro della situazione”. Parlando dell’ex fidanzato della figlia, invece, la signora ha aggiunto: “Quanto affetto gli ho dato… Lo avevo accolto come un figlio, era entrato a far parte della nostra famiglia. Non mi sarei mai aspettata che le vicende prendessero questa piega. Lui non l’aveva mai aggredita, non era mai stato violento con lei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.