Honor 8 Pro: rivelate le specifiche tecniche e il prezzo

0

Oggi 5 aprile l’Honor 8 Pro è stato lanciato in via ufficiale in Italia: quale la sua scheda tecnica, il prezzo e soprattutto le principali differenze con l’Honor 8?

Honor 8 Pro eredita dall’Honor 8 le fotocamere: sul retro c’è il doppio modulo bianco e nero a colori, manca la firma Leica ma le fotocamere sono quelle, così come le funzioni di base come la sfocatura simulata da da f/0.95 a f/16 e la ripresa 4K con codec H.265. Il tutto per con un rapporto prezzo-prestazioni che inserisce Honor 8 Pro nella fascia di prezzo di 500 euro’, ha commentato George Zhao, presidente di Honor.

“Le caratteristiche di Honor 8 Pro sono di alto livello partendo dal display che è un ampio 5,7″ pollici con risoluzione QHD 2560*1440 pixel con una densità di ben 515 ppi.

Prosegue la tradizione di Honor per quanto riguarda l’autonomia: con la batteria in dotazione l’azienda promette due giorni di piena attività.

Il cuore di Honor 8 Pro è l’avanzato chipset Kirin 960, dotato di 8 core – 4 Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico – affiancato a una RAM di 6GB.

Honor 8 Pro è, grazie al corpo da 6,97mm, uno degli smartphone più sottili sul mercato, ma senza alcun compromesso sulle prestazioni. Lo smartphone può contare inoltre sul co-processore grafico Mali-G71, che permette di supportare i giochi più potenti e “ingombranti”.

Per chi vuole sempre avere con sé film e foto o vuole avere dello spazio aggiuntivo, è possibile espandere la memoria fino a 128GB in più tramite microSD. Per esempio, se un utente apre Facebook ripetutamente sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l’applicazione in background un attimo prima, abbattendo significativamente i tempi di attesa di caricamento della app. Honor oltretutto ha vuole rassicurare gli utenti sulle prestazioni di Honor 8 Pro nel tempo sviluppando un sistema intelligente di gestione dei file, che riduce in maniera decisiva la frammentazione. L’avanzato software Honor poi unisce i due scatti per ottenere immagini definite e realistiche.

Esce finalmente anche in Italia la linea Honor 8 Pro, lo smartphone campione di vendite in Cina (con il nome Honor V9, ndr) arriva in Europa con la promessa di un rivale serio e competitivo, specie sui prezzi, per i colossi Apple iPhone e Android Samsung.

Disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, Honor 8 Pro arriverà ad un prezzo consigliato di 549 euro.

Rispondi o Commenta