Incendio in una villetta a Pistoia, morta una 92enne

Una donna di 92 anni, Iolanda Orlandini, è morta questa notte nella sua abitazione di Agliana (Pistoia) in seguito a un incendio. Nell’operazione sarebbe stata aiutata da alcuni vicini, gli stessi che hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con nove unità e tre mezzi, e i soccorsi sanitari. La badante si è infatti calata dal terrazzo del primo piano per sfuggire al fumo che aveva invaso tutto la casa e alle fiamme che stavano salendo al piano superiore.

L’assistente familiare è stata accompagnata all’ospedale San Jacopo di Pistoia e sembrerebbe che le sue condizioni non siano gravi nonostante sia rimasta intossicata dal fumo.

I vicini, hanno prima tentato il salvataggio dalla finestra della badante, e poi si sono spesi per salvare la signora assieme ad altre due persone che passavano di lì in auto, ma non c’è stato nulla da fare. Le fiamme si sono sprigionate da una termocoperta sotto la quale l’anziana stava dormendo. Le ipotesi, al momento sono al vaglio della scientifica dei Carabinieri, che stanno al momento ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Per ora nessun sequestro della casa, che a livello strutturale non risulterebbe troppo danneggiata seppure inagibile. Il corpo della vittima è stato composto presso la medicina legale di Pistoia per il successivo esame autoptico che sarà disposto in giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.