Segui Newsitaliane.it su Facebook

Incidente mortale sull’A8: due persone gravi in Ospedale


Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’Autostrada A8 “Autolaghi”, vicino Milano. Un furgone si è ribaltato sull’Autolaghi, tra l’uscita Fiera Milano e il bivio per la A9 Lainate Chiasso, verso Varese. Secondo le prime ricostruzioni un furgone ha colpito l’angolo di un guard rail, ribaltandosi e urtando poi un’altra vettura. Uno dei tre uomini a bordo del furgone è purtroppo deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate. Gli altri due sono in gravi condizioni: sono stati ricoverati negli ospedali di Varese e al San Gerardo di Monza.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Milano, oltre ai vigili del fuoco. Sono coinvolte tre persone e una è deceduta; altre due persone, in codice rosso, sono state portate rispettivamente al San Gerardo e all’ospedale di Varese. Sono intervenuti anche i pompieri del comando di Varese, ma sono rientrati perchè è giunta in posto – e si è rivelata sufficiente – una squadra del comando di Milano.

Una persona è deceduta e altre due sono rimaste ferite. Al momento non si hanno informazioni sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni dei due feriti.

Sul posto i soccorritori, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Per prestare le cure necessarie ai due coinvolti: uno è finito in codice giallo al San Gerardo di Monza (trasportato dall’elisoccorso e dalla Croce Verde Lissonese). L’altro, un 20enne, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Varese da Rho Soccorso.

Secondo autostrade per l’Italia si registrano Code tra Milano Nord e Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso”. 

Privacy Policy