Incidente mortale sull’A8: due persone gravi in Ospedale

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sull’Autostrada A8 “Autolaghi”, vicino Milano. Un furgone si è ribaltato tra l’uscita Fiera Milano e il bivio per la A9 Lainate Chiasso, verso Varese. Uno dei tre uomini a bordo è morto sul colpo. Gli altri due sono rimasti gravemente feriti. Code di sei chilometri in direzione Varese.

Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’Autostrada A8 “Autolaghi”, vicino Milano. Un furgone si è ribaltato sull’Autolaghi, tra l’uscita Fiera Milano e il bivio per la A9 Lainate Chiasso, verso Varese. Secondo le prime ricostruzioni un furgone ha colpito l’angolo di un guard rail, ribaltandosi e urtando poi un’altra vettura. Uno dei tre uomini a bordo del furgone è purtroppo deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate. Gli altri due sono in gravi condizioni: sono stati ricoverati negli ospedali di Varese e al San Gerardo di Monza.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso da Milano, oltre ai vigili del fuoco. Sono coinvolte tre persone e una è deceduta; altre due persone, in codice rosso, sono state portate rispettivamente al San Gerardo e all’ospedale di Varese. Sono intervenuti anche i pompieri del comando di Varese, ma sono rientrati perchè è giunta in posto – e si è rivelata sufficiente – una squadra del comando di Milano.

Una persona è deceduta e altre due sono rimaste ferite. Al momento non si hanno informazioni sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni dei due feriti.

Sul posto i soccorritori, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Per prestare le cure necessarie ai due coinvolti: uno è finito in codice giallo al San Gerardo di Monza (trasportato dall’elisoccorso e dalla Croce Verde Lissonese). L’altro, un 20enne, è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Varese da Rho Soccorso.

Secondo autostrade per l’Italia si registrano Code tra Milano Nord e Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.