Previsioni Meteo oggi 4 Aprile 2017: pazzo aprile, piogge al Centro-Sud e caldo al Nord

PREVISIONI METEO: CALDO AL NORD E PIOGGIA AL SUD

Una circolazione instabile è attiva sulle regioni meridionali. La redazione di ilMeteo.it comunica che piogge e anche temporali continueranno ad interessare il Sud fino a metà settimana. Piogge per oggi anche sul medio Adriatico poi, fenomeni a giorni alterni e in forma più irregolare. Qualche rovescio su Lazio centro-meridionale e Sardegna; ampio soleggiamento sul resto del Centro. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord, salvo rovesci sul Trentino Alto Adige e, nel corso di domani, su Alpi, Prealpi e qualcuna anche su Emilia, pianure lombarde e Levante ligure.

PREVISIONI METEO APRILE

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, annuncia che, per Giovedì 6 Aprile, è attesa una recrudescenza temporalesca pomeridiana sulle regioni centro-meridionali, specie appenniniche e del versante adriatico, con fenomeni localmente anche forti. Sole prevalente sul resto del territorio. Sempre il direttore Sanò, però, assicura gli italiani che, verso il weekend delle Palme, il tempo tenderà a migliorare su tutto il Paese, per un moderato rinforzo dell’alta pressione atlantica, con sole prevalente ovunque o soltanto qualche fastidio sui rilievi.
Temperature più fresche, ma nella media, al Centro-Sud; più miti e sopra media al Nord. Temporaneo ulteriore calo, specie al Centro-Sud, tra il 7 e l’8.

PREVISIONI METEO 4 APRILE NORD: Avvio soleggiato durante la giornata, nel pomeriggio-sera instabilità in aumento associata a rovesci e temporali sparsi. Temperature in lieve calo.
CENTRO: Tempo in prevalenza soleggiato, da segnalare nel pomeriggio note instabili su settori interni e lungo la donale appenninica. Temperature in lieve aumento.
SUD: Persiste spiccata variabilità durante il giornho con rovesci sparsi, più diffusi su Ionio e Adriatico e, durante le ore centrali, sui rilievi. Temperature in lieve calo.

PREVISIONI METEO 5 APRILE NORD: Ampie schiarite in avvio di giornata con passaggio a tempo soleggiato. Note instabili pomeridiane su Alpi orientali. Temperature in lieve calo.
CENTRO: Spiccata variabilità con rovesci spaisi su zone interne e dorsale appenninica, più soleggiato sulle coste e in Sardegna. Temperature in lieve calo.
SUD: Nuvolosità variabile associata a rovesci sparsi su regioni adriatiche e alta Calabria, più soleggiato sulla Sicilia specie durante il pomeriggio. Temperature stabili.

PREVISIONI METEO 6 APRILE NORD: Sereno sul Piemonte e Liguria fin dalle prime ore della giornata. Al nord est sereno sulla laguna veneta e sulle pianure. Nubi sparse con ampie schiarite dal pomeriggio.
CENTRO: Coperto con pioggia moderata sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie nelle altre regiorni tirreniche. Coperto con pioggia moderata sulla dorsale e le coste adriatiche.
SUD: Nubi sparse con ampie schiarite sul cagliaritano e su interne sarde, Sereno sulla Costa Smeralda. Coperto con pioggia debole sui litorali tirrenichi, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.