TIM festeggia l’estate regalando 8 GB di internet in 4G: come attivarli

Va sottolineato che è possibile attivare la promozione solamente se la vostra sim telefonica TIM ha un credito residuo superiore allo zero. Entro la stessa data, una ricarica di 20 euro consentirà di avere un giga aggiuntivo sulla propria offerta.

Tim continua le sue promozioni estive e dopo aver lanciato una speciale offerta dedicata agli Under 30 insieme a Intesa San Paolo, annuncia “Regalo 8GB per un giorno“.

Per procedere alla suddetta attivazione, dovrete recarvi all’interno dell’App MyTim Mobile, per poi selezionare la voce “Offerte Per Te“, quindi attiva “Regalo 8 Giga per 1 giorno“. L’avvenuta attivazione si potrà verificare nella sezione MyTim Mobile del sito Tim, sull’app MyTim Mobile o infine chiamando il numero gratuito 409161. L’offerta sarà attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta di attivazione. Effettuando una ricarica online di almeno 20€ sul sito www.tim.it, m.tim.it, Timinternet (in connessione mobile), da App MyTIM Mobile e App Timinternet dalle ore 00:01 del 20 giugno 2017 alle ore 23:59 del 22 giugno 2017, si avrà in regalo un BONUS di 1 GB di traffico dati, da utilizzare nell’arco di 7 giorni sul numero ricaricato. Tim informa che, al termine della promozione, verrà inviato un messaggio che avviserà del termine dell’offerta e ne proporrà una nuova da attivare su richiesta (1 GB di internet in 4G a 3 euro ogni trenta giorni).

Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 30/06/2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps.

È valida per l’utilizzo del telefonino come modem.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! L’eventuale traffico Internet non consumato nel periodo di validità dell’offerta andrà ovviamente perso.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale TIM.

Con arrivo dell’estate arrivano anche importanti offerte da parte dei gestori telefonici, uno tra tutti Tim che per questa metà di giugno ha già presentato tante novità ed ha annunciato la sua prima offerta di connettività in fibra ottica con velocità fino a 1000 MB. L’offerta di cui stiamo parlando, è stata denominata Tim smart fibra e mobile che include connettività fino a 1000 MB nelle zone raggiunte dal servizio oppure 300, 200 Mbps nelle altre. Per poter usufruire di questa linea abbastanza veloce, gli utenti TIM dovranno essere raggiunti dalla rete FTTH, ovvero l’operatore dovrà portare la fibra ottica all’interno della casa del cliente. L’offerta prevede anche 1 GB e 100 minuti per lo smartphone. Al momento il traffico dati mobili è disponibile anche per accedere alla rete a 4.5 G fino a 500 Mbps ma solamente nella città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Sanremo, Napoli, Palermo, Taormina, Giardini Naxos.

Al momento TIM nel sito scrive “connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 300 Mega in download (o fino a 200/100 a seconda della copertura) e fino a 20 Mega in upload, con SMART FIBRA PLUS 300 gratuita per attivazioni entro il 30/06/2017”. Un’altra opzione chiamata smart fibra plus 200 la quale prevede velocità di trasmissione fino a 20 Mega e di navigazione fino a 100000 ed è disponibile su rete FttCab con profilo 35b. Coloro i quali vorranno attivare questa opzione disponibile dallo scorso 7 giugno dovranno effettuare la richiesta all’operatore e riceveranno a casa il nuovo smart modem plus ovvero l’unico compatibile col nuovo profilo 35b.

Sarà anche possibile attivare smart fibra plus 300 con velocità di trasmissione fino a ventimila di navigazione fino a 300 mega disponibile su rete FTTH a Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze. Coloro i quali decideranno di iscriversi online fino al prossimo 30 giugno, potranno avere fibra Plus e connessione mobile su Rete 4. 5 g con un GB di dati e 100 minuti ogni 4 settimane al costo di €19,90 ogni 4 settimane per poi passare a 34,90 euro sempre ogni 4 settimane per i successivi tre anni, ai quali bisogna aggiungere altri €5 in più ogni 28 giorni a partire dal secondo anno per chi dovrebbe decidere di mantenere la fibra a 1000 mega.

L’operatore ha inoltre previsto una serie di opzioni aggiuntive con canone quadrisettimanale che, a seconda delle necessità del cliente, abbattono i costi delle chiamate da rete fissa, aumentano le soglie dell’offerta mobile, alzano i GB su rete 4.5G e via dicendo. Accanto all’offerta a 1000 Mega, TIM annuncia il roaming zero con cui gli utenti mobile potranno comunicare liberamente all’interno di tutti i paesi europei. Per l’estate arriva anche TIM Special Summer Edition e le rinnovate TIM Special Voce, TIM Special Medium, TIM Special Large e TIM Special Unlimited.

L’offerta mette a disposizione ben 30 GB di traffico web in velocità 4G ad un costo di soli 10 euro ogni 4 settimane fino al 31 Dicembre, dopo di che il prezzo salirà fino a 15 euro mentre i Gigabyte resteranno invariati.

Si tratta senza dubbio di un’offerta che mira alle nove tecnologie. Nella nuova offerta di Tim ci saranno limitazioni d’utenza? In teoria già da domani dovrebbe esserci l’ufficializzazione della questione, ma si dice che verrà sponsorizzata un’offerta pazzesca se si passa a TIM da altri operatori e cioè: Vodafone, Wind e Tre.

Tim starebbe rilanciando la sua offerta TIMIperGIGA Go.

Se, invece, siete clienti Tim e state cercando di migliorare la vostra tariffa, Vodafone offre 1000 minuti, 1000 sms e 7 GB in 4 G per una spesa di 15 euro mensili.

L’offerta dell’operatore italiano di telefonia fissa e mobile è molto conveniente, ma i costi effettivi prevedono anche il costo di attivazione di 3 euro, da pagare una tantum, e il costo per l’acquisto della nuova SIM al costo di 10 euro con 5 euro di credito. Che ne pensate di questa possibile promozione? Wind Magnum 10 Giga propone 10 Giga di Internet ad un prezzo di 14,90 euro ogni quattro settimane.

Per attivare IperGiga GO bisogna avere una numerazione di operatore virtuale oppure di Wind 3. Oggi, infatti, l’uso di Internet è indispensabile anche per molti altri utenti, motivo per cui i vari gestori ed operatori telefonici stanno cercando di puntare su un numero adeguato di proposte ed offerte commerciali a vantaggio del cliente. Trattandosi di chiari benefit, la comunicazione non sarà tenuta ad arrivare 30 giorni prima per consentire il recesso senza penali, come invece avviene comunemente in caso di rimodulazioni Wind a chiaro sfavore degli utenti.

Al momento dell’attivazione l’utente ha sette giorni di tempo per consumare i 4 Giga di internet.

NON TUTTI GLI ADBLOCK SONO SALVA-PRIVACY

Ricorrere all’uso di un Adblock, una di quelle tante ed apposite estensioni capaci di salvaguardare gli utenti dalla visione in rete di spot pubblicitari fastidiosi ed al tempo stesso di mettere gli internauti al riparo dal tracciamento dei dati personali, è senz’altro molto utile, considerando i tempi che corrono. Tuttavia se per quel che concerne il fronte pubblicità l’uso di strumenti di questo tipo va a rivelarsi estremamente soddisfacente (per l’utente, si intende, non per il webmaster) risparmiandoci pagine Web tappezzate di spot d’ogni sorta, video promozionali relativi all’ultimo sistema per guadagnare velocemente online che partono in maniera automatica e chi più ne ha più ne metta, per quel che concerne invece la tutela dei dati personali le cose non stanno esattamente in questo modo, almeno stando ai risultati emersi da un recente ed interessante esperimento.
Il progetto, portato avanti da un gruppo di ricercatori francesi e frutto della collaborazione tra INDES (https://team. inria.fr/indes/) e Privatics (https://team.inria.fr/privatics/), ha infatti voluto dimostrare quanto gli utenti siano passibili di monitoraggio in base, in primis, agli accesi ai servizi ma anche in relazione alle estensioni per browser Web, Adblock inclusi.
Per effettuare un test possiamo visitare il sito Web dell’esperimento (https://extensions.inrialpes.fr), cliccare sul bottone verde I agree, test my browser! ed attendere il responso che verrà restituito nel giro di pochi istanti. Più precisamente, lo strumento passa al setaccio gli elementi per i quali si diventa riconoscibili in rete, il tipo di estensioni installate nel browser, i dettagli di login sui vari siti Internet visitati e le info relative a user agent, lingua e via discorrendo.
Il punto è che ogni estensione, se combinata con altre informazioni, contribuisce a creare impronte digitali uniche per gli utenti. A stonare è tuttavia il fatto che essere identificati in base ad un’app che prometteva di mettere al riparo i propri dati da eventuali occhi indiscreti non è esattamente cosa piacevole. Andando invece ad effettuare una prova senza utilizzare alcun servizio Adblock quel che ne salta fuori è il fatto che l’utente risulta identificabile in rete non tanto in base alle estensioni usate e all’impronta digitale del browser Web bensì tenendo conto di tutta una serie di fattori combinati.

TIM SMART
L’offerta TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 06/03/2016 al costo di 29€/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39€/mese. TIM SMART (blocco base) include:
• Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta;
• Internet fino a 20 Mega;
• Servizio TIMvision.
TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA, SMART Casa o SMART MOBILE: l’offerta quindi diventerà TIM SMART FIBRA, TIM SMART CASA o TIM SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, combinandole tra loro, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10€/mese ognuna; è sempre possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una. Linea di Casa e Internet (ADSL
0 Fibra): il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 90€; tale contributo è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) il contributo di attivazione linea telefonica posto in promozione gratuita (solo caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore);
2) gli sconti mensili sull’Abbonamento di cui si ha già fruito, questo anche nel caso di eventuale passaggio verso un’offerta non “TIM SMART”. Se il recesso avviene tra il 24° e 36° mese dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere il contributo di attivazione Linea Telefonica posto in promozione gratuita (solo nel caso di Nuovo Impianto o Passaggi da Altro Operatore). Saranno inoltre sempre dovuti
1 costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a 35,18€ nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE, pari a 99€ in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni Casa e/o Mobile). Per i già clienti con linea fissa TIM non è previsto alcun costo di attivazione della linea. Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 06/03/2016 è gratuito, anziché 39€ per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte Fibra o che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata è pari a 39€ anziché 78€. Sia per i nuovi clienti sia per i già clienti la promozione sul contributo di attivazione dell’offerta è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione dell’ADSL, sulla linea di casa verrà attivata
l’offerta Tutto Voce che al prezzo di 29€/mese, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/H3G Lycamobile/Poste Mobile, BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’Offerta Tutto Voce in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione “Condizioni Generali di Abbonamento del Servizio Telefonico”.
TIMvision
Con TIMvision hai più 7.000 titoli, senza vincoli di durata: cartoni, cinema, serie tv, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie TIMvision è su TV, SMART TV, Web, smartphone e tablet e se sei un cliente TIM mobile non consumi GB. L’abbonamento al servizio TIMvision non include il decoder ed è riservato ai clienti che hanno attivato la TIM SMART. È possibile noleggiare il decoder TIMvision al costo in promozione di 2€ al mese (invece di 4€) per i clienti che aderiscono entro il 31/01/2016. In caso di cessazione dell’offerta, il cliente sarà tenuto a restituire il decoder, entro 30 giorni dalla data di cessazione dell’offerta, tramite corriere o pacco postale, all’indirizzo indicato nella fattura TIM o fornito dal Servizio Clienti 187, dando comunicazione della spedizione allo stesso Servizio Clienti linea fissa 187. In alternativa, il cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del decoder TIMvision. La mancata restituzione del decoder da parte del cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del decoder stesso da parte del cliente. Il prezzo di acquisto sarà diverso in funzione dell’anno in cui avviene la cessazione: 59€ se la cessazione viene richiesta nel primo anno, 39€ a partire dal secondo anno in poi. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision.it o chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.
Offerta TIM SMART FIBRA
Al blocco base si aggiunge la connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati. L’offerta è in fibra ottica fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE) o fino all’abitazione del cliente (FTTH). Fino al 06/03/2016 nell’offerta TIM SMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTCab/ FTTE o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload per FTTH. L’offerta TIM SMART FIBRA è inclusiva di Modem Fibra che deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi
occorre chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187. In caso di cessazione dell’offerta è previsto un contributo di disattivazione pari a 99€. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il Modem Fibra.
Offerta TIM SMART CASA
Al blocco base si aggiunge il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i cellulari (TIM/Vodafone/ Wind/H3G/Lycamobile/Poste Mobile/BT ITALIA/ DIGI Italy), soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
Offerta TIM SMART MOBILE
Al blocco base si aggiungono 500 minuti e 2GB di internet 4G da smartphone. Il contributo di attivazione della componente mobile prevista nell’offerta TIM SMART MOBILE di 15€ da pagare al Negozio, include l’offerta transitoria “Subito SMART” con 500 minuti e 2GB di Internet 4G per 30 giorni che prevede un solo rinnovo gratuito per altri 30 giorni, in attesa che sia attivata entro tale termine la componente fissa della TIM SMART MOBILE. Traffico mobile: le chiamate nazionali da mobile sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Al superamento delle soglie mensili di minuti si applica il profilo standard della TIM Card. I minuti e GB inclusi nelle offerte vanno consumati nel periodo di riferimento altrimenti andranno persi. Al superamento della soglia di GB prevista nel periodo di riferimento, se sulla TIM Card non ci sono altre opzioni dati attive, non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità. Il traffico è valido per APN wap.tim.it (per smartphone), ibox.tim.it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry). L’offerta è valida per l’utilizzo delle applicazioni VoiP e Peer to Peer. I GB previsti dall’offerta TIM SMART MOBILE sono abilitati alla tecnologia 4G. La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE. Per verificare le zone di copertura 4G LTE vai su tim.it. Le chiamate a tariffa agevolata verso l’estero sono addebitate su credito residuo (max 1.000 minuti al mese) e sono conteggiate a scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 19 cent. Al superamento dei 1.000 minuti e fino al successivo rinnovo, si applicano le tariffe internazionali standard TIM. L’opzione è a rinnovo mensile gratuito. International per TIM SMART è incompatibile con le opzioni/profili di TIM che già prevedono agevolazioni tariffarie verso l’estero. Tale promozione resta attiva a condizione che resti attiva la gamma delle opzioni SMART MOBILE. Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione dell’ADSL, non sarà possibile attivare TIM SMART MOBILE. Sarà proposta sul mobile l’attivazione dell’offerta TIM con 400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G al costo di 15€ ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della TIM Card. Sulla linea di casa verrà attivata Tutto Voce (vedi dettagli blocco base TIM SMART). Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della componente mobile, sarà attivata l’offerta TIM SMART CASA (per i dettagli vedi paragrafo specifico). È possibile aggiungere all’offerta TIM SMART MOBILE fino ad un massimo di 4 SIM a scelta tra SIM Plus e SIM Plus 4GB.
Opzioni aggiuntive per TIM SMART MOBILE Opzione SIM PLUS: offre 500 minuti e 2GB di Internet 4G, l’opzione è in promozione fino al 06/03/2016 a 10€/mese anziché 15€/mese. Opzione SIM PLUS 4GB: ha un costo aggiuntivo di 5€/mese per SIM. Al superamento dei GB inclusi la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi (l’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer).
Opzione Voce Mobile: include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili a 10€/mese. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito e corretto, info nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
Opzioni SIM Plus e SIM Plus 4GB: sono attivabili su massimo 4 SIM mobili per linea fissa. L’opzione Voce Mobile può essere attivata sia sulla TIM SMART MOBILE sia sulle SIM Plus. Per i dettagli sul traffico mobile delle opzioni fare riferimento al paragrafo TIM SMART MOBILE. Opzione Voce Internazionale per TIM SMART FIBRA, CASA e MOBILE: l’offerta a 5€/mese, anziché 10,16€/ mese, per le nuove attivazioni che perverranno entro il 06/03/2016. Le zone e i prezzi delle altre telefonate internazionali (zone tra 2 e 7) sono consultabili sul sito tim.it. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito e corretto, info nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
Internet 4GB per TIM SMART FIBRA, CASA e MOBILE: l’opzione Internet 4GB è attivabile da tutti i clienti TIM SMART. L’addebito del costo mensile dell’opzione avviene solo su fattura della linea di casa. L’opzione non prevede costi di attivazione, è attivabile presso qualsiasi negozio TIM. L’eventuale cessazione della TIM SMART implica la cessazione dell’opzione Internet 4GB. L’opzione è valida per la navigazione Internet in Italia su APN, ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA). Superati i GB previsti dall’offerta nel mese solare di riferimento, la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza costi aggiuntivi. Il rinnovo avviene ogni mese solare. Per fruire dell’opzione è necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. L’opzione è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Per verificare la copertura di rete 4G LTE nella propria città e per conoscere quali sono le prestazioni fornite con il servizio vai su tim.it.
Offerta TIM SMART FIBRA+CASA+MOBILE Promozione 3X2
Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (Fibra+Casa+Mobile) l’abbonamento è in promozione fino al 06/03/2016 a 49,00€/mese invece di 59€/mese. La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da altro operatore e i clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata. Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla “Promozione 3X2” che prevede lo sconto di 10€/mese sull’abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si
manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “Promozione 3×2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.
Offerte con traffico illimitato Per l’opzione Voce Casa il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti. Per l’opzione Voce Mobile: traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.
Per verificare la copertura ADSL o FIBRA, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni sulle offerte di tuo interesse vai in un Negozio TIM, chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 o vai sul sito tim.it.
Per navigazione da rete mobile. Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura – e Diners per gli Abbonati – e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-e-navigare. Copertura di rete e velocità Ultra Internet 4G e 3G. La velocità nominale è fino a 100Mbps in download/40 Mbps in upload su rete 4G e fino a 42.2 Mbps in download 5,76 Mbps in upload su rete 3G HSPA+. La velocità effettiva dipende dalla tecnologia di rete, dal livello di copertura radiomobile, dal livello di congestione della rete Internet, dal numero di clienti contemporaneamente connessi, dai server dei siti web cui il cliente si
collega e dalle caratteristiche dello smartphone/ tablet/chiavetta utilizzata. Per tutti i dettagli delle offerte, inclusi la lista completa delle incompatibilità, modalità di rinnovo automatico, comuni dove puoi navigare con il 4G e prodotti compatibili vai su tim.it. Per navigazione da rete fissa ADSL. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione dell’ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica. La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload con TIM SMART FIBRA sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale (FTTE) cui è collegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato l’opzione aggiuntiva SMARTSuperfibra: fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab/E; fino a 300 Mps in download e fino a 20 Mps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP, il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART FIBRA in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando anche l’opzione aggiuntiva SMART Superfibra in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab/E e in 180 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

One comment

  1. Mi compro una scheda slovena e non pago roaming e ho 12 giga al mese per 4 euro, e mi passo anche la linea di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.