Italia, da maggio si passa al roaming dati su Wind

La brutta notizia, però, è nella rimodulazione che coinvolgerà tutti gli utenti di tariffe All-In (tranne quella VIP), che vedranno il proprio canone aumentare di 2,99 euro ogni 28 giorni. Tutte le soglie relative a minuti di chiamate, SMS e dati Internet si riferiranno quindi alla finestra temporale di 28 giorni e potranno essere liberamente gestiti dall’utente nell’ambito di questo periodo.

Le “note dolenti” per la clientela risiedono nel fatto che 3 si adeguerà alle politiche degli altri operatori di telefonia mobile: tutte le offerte non saranno più rinnovabili ogni settimana, come accaduto finora, ma ogni 28 giorni. Queste le parole dell’azienda, invece chi attualmente ha soglie giornaliere non subirà alcun cambio. I costi extra delle offerte Tre saranno addebitati al termine del consumo totale di minuti, messaggi e Giga previsti dall’opzione. Al superamento degli SMS inclusi nell’offerta la tariffa applicata sarà di 0,29€, mentre resta invariata la tariffa applicata al raggiungimento dei Giga.

Ti sei dimenticato di fare la ricarica in tempo? Sempre dal mese di maggio il traffico incluso dall’opzione attiva sulla propria linea potrà essere usato anche sotto rete Wind. Come parte dell’accordo di fusione di Wind e Tre in Wind Tre, infatti, la copertura WIND, in espansione e progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale, permetterà agli utenti 3 Italia di continuare a navigare anche quando non si trovano sotto rete 3.

DISPONIBILITA’ E TEMPI – Ovviamente, onde poter utilizzare la rete i possessori di smartphone al momento della disponibilità effettiva dovranno modificare le impostazioni dei propri dispositivi. Per quanto riguarda i tempi di disponibilità della rete Wind, comunque, la cosa sarà progressiva e, secondo quanto si apprende, i clienti verranno prontamente informati del momento in cui il roaming sarà disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.