Meteo, ancora due giorni di fresco: poi torna il grande caldo

L’alta pressione torna alla conquista dell’Italia. La redazione di iLMeteo.it annuncia, tuttavia, per questo inizio di settimana, ancora una circolazione settentrionale, in particolare al Centro-Sud, con venti sostenuti di Maestrale e Tramontana e con clima dunque più fresco. Da Mercoledì, l’alta pressione si rinforzerà su tutto il Paese con sole e bel tempo ovunque, salvo per qualche temporale sui rilievi di Nord Est.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica che tornerà il caldo dell’anticiclone Caronte su tutta l’Italia, un caldo nuovamente afoso da metà settimana e per qualche giorno con punte fino a 37/38° sulle pianure, entro Venerdì. Si attenueranno via via anche i venti settentrionali al Centro-Sud. Sempre il direttore Sanò, assicura gli italiani che quasi tutta la settimane in corso sarà all’insegna della stabilità con sostanziale assenza di piogge e temporali.

Qualche locale temporale sarà possibile, al massimo, sugli di estremi rilievi del Triveneto. Solo per Domenica 9 Luglio, è atteso un lieve calo della pressione sulle regioni settentrionali dove potranno arrivare temporali più estesi, oltre che su Alpi e Prealpi, anche sulle pianure. Possibile qualche temporale isolato, sempre Domenica, sull’Appennino centro-settentrionale.

PREVISIONI METEO OGGI – NORD: Condizioni di bel tempo su tutte le regioni, da segnalare solo un po’ di variabilità pomeridiana e serale sull’arco alpino. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
CENTRO: Alta pressione con tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutti i settori. Poche sterili nubi ad evoluzione diurna lungo la dorsale. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 32.SUD: Alta pressione e bel tempo su tutte le regioni con cieli per lo più sereni, ventoso in Puglia. Le temperature restano stabili, massime comprese tra 25 e 30 gradi.

PREVISIONI METEO DOMANI – NORD: Bel tempo su tutti i settori; nel pomeriggio cumuli in sviluppo sulle Alpi, isolati fenomeni sui settori centro-occidentali. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.
CENTRO: Cieli sereni per l’intera giornata, salvo sparuti cumuli diurni sulle vette appenniniche. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 28 e 32 gradi.
SUD: L’alta pressione in ulteriore rinforzo garantisce una splendida giornata di sole su tutte le regioni, con cieli sereni. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 27 e 31.

PREVISIONI METEO DOPODOMANI – NORD: Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni eccetto per le zone alpine, dove sono attesi alcuni piovaschi pomeridiani. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34.CENTRO: Altra splendida giornata di sole, con cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. In serata lievi velature sull’alta Toscana. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33.
SUD: Cieli sereni su tutte le regioni, salvo qualche nube mattutina sulle coste tirreniche della Calabria. Temperature stabili, massime comprese tra 28 e 32 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.