METEO – Le previsioni di venerdi 9 giugno

Dopo la Summer Storm, ecco tornare Scipione a portare sole e tempo stabile su molte regioni.

Ci saranno nuvole in alcune aree. Oggi, giovedi 8 giugno 2017, assisteremo ad una giornata dal sapore estivo su quasi tutta la nostra penisola: i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi da nord a sud, mentre qualche locale acquazzone pomeridiano potrà affacciarsi sui settori più interni dell’Appennino tra Lazio, Molise e Campania. L’alta pressione si espanderà con più decisione sull’Italia a partire da sabato, dando luogo ad un periodo stabile e caldo nel weekend e per l’inizio della prossima settimana. Non saremo gli unici a essere invasi dall’aria calda sahariana: anche tutta l’Europa meridionale, la Francia e la regiona alpina subiranno lo stesso effetto.

Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di venerdì nei vari settori e nelle varie regioni.

Temperature in calo le minime, senza variazioni di rilievo le massime. I venti saranno deboli e i mari poco mossi o comuque calmi. Nel pomeriggio e nel corso della serata si rinnovano condizioni meteo con tempo prevalentemente stabile.

A fare le spese del maltempo in questi due giorni saranno soprattutto i settori a nord del Po, riferisce il sito 3bmeteo, in particolare Alpi, Prealpi, alte pianure e Piemonte.

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio.

Il tempo sarà asciutto. Cieli prevalentemente sereni in serata ed in nottata. Per quanto riguarda le zone di mare, l’Adriatico risulta ventilato per venti settentrionali, le ultime raffiche di Bora al mattino nel Golfo di Trieste.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.