Milano, apre nuova sede Amazon in Porta Nuova: nuovi posti di lavoro per 1.100 dipendenti

Presentato il nuovo quartier generale Amazon Italia a Milano, che sarà inaugurato con molta probabilità nel corso del 2017. Si tratta di una grande opportunità per il nostro paese perchè darà vita a tantissimi nuovi posti di lavoro, soprattutto per i tanti giovani laureati e specializzati che si trovano al momento senza un’occupazione. Il nuovo complesso, che sarà di proprietà di Antirion Sgr, è costituito da due edifici simmetrici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali; tra le altre caratteristiche della struttura troviamo la piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze panoramiche che si trovano situate ai piani superiori di entrambi gli edifici. Amazon sorgerà nel cuore di Milano, spostando la propria sede italiana in un nuovo edificio che si estenderà su oltre 17.500 mq in Viale Monte Grappa 3, nel business district di Porta Nuova; come già anticipato, sarà una grande occasione dal punto di vista lavorativo perché saranno oltre 1.100 i dipendenti che andranno ad operare nella nuova sede.

Da quando Amazon è arrivato in Italia ha creato ben duemila posti di lavoro ed il nuovo maxi edificio con piazzetta, prevederà anche il recupero di una superficie già esistente nel sempre più attivo quartiere della nuova Milano, tra Bosco Verticale e Garibaldi con una struttura che darà vita a due edifici paralleli collegati tra loro. Amazon vuole anche espandersi nei centri di distribuzione dove sono previsti anche due aperture rispetto ai centri di Passo Corese a Rimini e Vercelli. “Abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di 2.000 posti di lavoro.” Da quando è stata lanciata Amazon in Italia nel 2010, abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli”, ha dichiarato Franois Nuyts, ovvero il country manager Italia e Spagna.

Lo stesso ha ancora aggiunto che l’eCommerce continua a crescere ad un ritmo sostenuto, con sempre pù famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito. ” Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro”, ha aggiunto ancora Francois Nuyts, Contry Manager di Amazon in Italia e Spagna. La nuova sede, dunque, come già anticipato nascerà in viale Monte Grappa al numero civico 3, in una zona nevralgica per le attività finanziarie milanesi; la struttura che ospiterà la nuova sede di Amazon è uno dei palazzi più rappresentativi della zona, che per tanti anni è stata la sede di Marie Tecnimont.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.