Milano Shock, si salva da stupro suonando il clacson dell’auto

Argomento abbastanza dibattuto, giorno dopo giorno, è quello che riguarda la violenza sulle donne. L’ultima terribile vicenda di cui si sta molto discutendo nelle ultime ore arriva dalla città di Milano e precisamente dalla zona Quarto Oggiaro dove intorno alle ore 7,30 di sabato 30 settembre 2017 una ragazza di soli 21 anni è stata salvata dallo stupro grazie al tempestivo intervento degli abitanti della zona in cui la violenza stava per essere consumata. Nello specifico stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni la ventunenne, nata in Italia da genitori sudamericani, nella mattina di sabato sarebbe salita su un suv di colore blu con alla guida un uomo di 54 anni, anch’esso di origini sudamericane, che di lavoro fa il tassista abusivo. La ragazza avrebbe raccontato di avere trascorso la notte precedente presso una discoteca sita nella zona est di Milano.

Una volta fuori dal locale però, stordita un po’ dalla musica e un po’ dall’alcool assunto nel corso della serata, la giovane ha raccontato di essere salita su un’auto che credeva fosse un taxi alla cui guida si trovava il 54enne precedentemente citato. Purtroppo però l’uomo era un tassista abusivo che alla vista della ragazza ha pensato bene di provare ad abusare di lei sessualmente e l’ha quindi aggredita ed immobilizzata. La giovane ha fatto il possibile per difendersi dal 54enne e alla fine è riuscita anche a mettere le mani sul volante e suonare il clacson dell’auto attirando quindi l’attenzione delle persone che abitano nella zona in cui l’uomo aveva parcheggiato l’automobile. Coloro che hanno sentito quindi, nel silenzio della mattina, il rumore del clacson hanno subito capito che stava accadendo qualcosa di terribile ed in poco tempo sono scesi in strada evitando che potesse aver luogo la violenza.

Un giovane di origini cinesi residenti nella zona ha raccontato di avere visto la ragazza seminuda all’interno dell’automobile tenuta dall’uomo per i capelli mentre la costringeva a stare bassa mentre invece uno degli abitanti del palazzo che si trova nella zona in questione ha raccontato “Mi sono affacciata e ho visto che qualcuno si era già avvicinato all’auto, aveva capito cosa stava accadendo ed era corso a prendere chi una mazza, chi un martello. Fino a quando non sono riusciti a sfondare il vetro del finestrino, ma appena hanno infilato il braccio per acchiappare l’uomo, lui ha messo in moto ed è ripartito”. Assalito da un vasto numero di persone che hanno fatto davvero il possibile per salvare la 21enne ecco che l’aggressore è riuscito a mettere in moto e ripartire evitando quindi l’aggressione da parte dei presenti.

Il 54enne ha però fatto poche centinaia di metri fino a quando ha pensato bene di fermarsi e buttare la ragazza fuori dall’automobile per proseguire la fuga. La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso la clinica Mangiagalli mentre invece nel pomeriggio di sabato il suv blu sul quale stava per consumarsi la violenza sessuale è stato rintracciato presso un’officina. Poche ore dopo la polizia locale è anche riuscita a rintracciare il tassista abusivo il quale è stato arrestato.

Che cos’è la violenza sessuale?

Capire che cos’e’ la violenza sessuale ci aiuta a rispondere.
La violenza sessuale è qualsiasi atto sessuale o un atto riferito al sesso che risulta in una persona a non sentirsi al suo agio, o intimorita o spaventata da questo. È un comportamento che una persona non ha incoraggiato, né scelto.
La violenza sessuale è il tradimento della fiducia e il negare il diritto ad una persona di stabilire cosa avviene al proprio corpo. La violenza sessuale è l’abuso dei diritti e del potere dell’individuo.
La violenza sessuale può essere commessa contro adulti e bambini, donne e uomini e persone provenienti da qualsiasi etnicita’,religione, stato economico ecc.
La violenza sessuale può anche essere definita abuso sessuale o attacco sessuale. I termini utilizzati per descrivere la violenza sessuale, ad esempio “violentare” o “abuso sessuale” hanno un significato generico utilizzato nella conversazione quotidiana e un significato specifico utilizzato per descrivere determinati reati di natura sessuale. In questo sito web impieghiamo tali termini in modo generico e forniamo solo informazioni generiche.
Se ritenete che sia stato commesso un reato di natura sessuale e desiderate presentare denuncia, potreste cercare ulteriore consulenza altrove. Potete farlo contattando il servizio per la violenza sessuale nella vostra zona [in inglese!, la polizia, il vostro medico o un avvocato privato.Contattando qualcuno quanto prima potrebbe favorire la situazione e questi servizi possono fornirvi informazioni sui diritti e sulle opzioni disponibili.
La violenza sessuale assume molte forme
Comprendere che cos’è la violenza sessuale ci aiuta a reagire quando un amico, un famigliare o un cliente rivela di avere subito tale violenza. La lista seguente fornisce alcuni esempi di violenza sessuale:
• Molestia sessuale.
• Palpeggiamenti o baci non desiderati.
• Attività sessuali o attività a sfondo sessuale forzate o costrette, incluse attività che includono violenza o dolore.
• Esposizione di genitali, ad esempio ‘esibizionismo’.
• Stalking o una continua ossessione di un individuo
• Essere osservati da qualcuno senza la propria autorizzazione quando si è nudi o impegnati in attività sessuali.
• Pubblicazioni di immagini sessuali su Internet senza autorizzazione
• Essere forzati o costretti da qualcuno a guardare o a partecipare in attività pornografiche.
• Alterazione di bevande o utilizzo di droghe e alcool per ridurre o interferire con la capacità di una persona di compiere delle scelte relative al sesso o all’attività sessuale.
• Avere rapporti sessuali con qualcuno che sta dormendo o è gravemente sotto l’effetto dell’alcool e/o di altre sostanze stupefacenti.
• Giochi particolari e storie volgari o allusive, o mostrare immagini a fondo sessuale che costituiscono un comportamento ripetuto costrittivo, intimidatorio o profittatore.
• La violenza sessuale (penetrazione da parte di qualsiasi oggetto).

L’adescamento” di minori o persone vulnerabili per coinvolgerle in attività sessuali di qualsiasi tipo.
• Qualsiasi atto sessuale con un minore.
La violenza sessuale non è espressione sessuale. La violenza sessuale è un comportamento o un’azione sessuale non desiderata che utilizza l’intimidazione, la costrizione o la forza, per esercitare autorità o negare i diritti di scelta aN’individuo. La violenza e l’abuso sessuale possono essere eventi singoli o parte di un comportamento ripetuto di violenza. Comportano una gamma di conseguenze fisiche, emotive e psicologiche.
Fatti sulla violenza sessuale
Alcune cose importanti da riconoscere sulla violenza sessuale:
• La maggior parte degli atti di violenza sessuale sono commessi da uomini contro donne e bambini.
• Anche gli uomini subiscono violenza sessuale, in predominanza ad opera di altri uomini.
• La maggior parte delle persone che subisce una violenza sessuale conosce o ha conosciuto
di recente il perpetratore della violenza.
• Alcuni atti di violenza sessuale sono anche reati.
• La denuncia alla polizia può essere una decisione difficile. I limiti del nostro sistema giudiziario e il modo in cui vengono raccolte le prove possono essere difficili da affrontare.
• Le persone che hanno subito violenza sessuale rispondono in molti modi diversi, talvolta con emozioni molto forti, altre volte ritirandosi in se stessi. Capire il trauma causato dalla violenza ci aiuta a reagire in modo adeguato.
• La violenza sessuale è un abuso degli squilibri di potere esistenti nella società.
• La maggior parte di casi di violenza sessuale non viene denunciata alla polizia.
Gli effetti della violenza sessuale
La violenza interpersonale, come la violenza sessuale, è uno degli eventi più traumatici che possa essere vissuto da una persona. Rispondere alle esigenze immediate di vittime/sopravvissuti e dar loro credito/fiducia, e non minimizzando il tutto aiuta a ridurre ulteriori danni. Dare continuo sostegno alle persone durante il recupero è importante,come lo e’ il modo e il dovuto tempo richiesto da loro per farlo .
Se desiderate maggiori informazioni su come supportare una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.